Fondi, nuova nomina per Hsbc AM

A
A
A
di Redazione 2 Maggio 2022 | 13:31

HSBC Asset Management ha nominato Ilaria Perletto in qualità di Senior Sales per il mercato italiano. Ilaria è entrata a far parte nella sede milanese di HSBC Asset Management a inizio febbraio e riporterà ad Alex Merla, Head of Wholesales Southern Europe.

La nomina di Ilaria contribuirà allo sviluppo del team italiano di HSBC Asset Management per la divisione del comparto Wholesales.

Ilaria vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore e proviene da Generali Investments, dove ha ricoperto il ruolo di Sales Italy per il segmento Wholesales. Ilaria ha avviato la sua carriera nell’Asset Management a Londra, occupandosi dello sviluppo dei prodotti presso società quali Nomura International e M&G Investments. Dal 2015 al 2019, ha lavorato presso Lyxor Asset Management, dove ha affiancato Alex Merla nello sviluppo dei mercati istituzionali e di vendita all’ingrosso dell’Italia e del Ticino.

Alex Merla, Head of Wholesales Southern Europe di HSBC Asset Management ha dichiarato: “È con grande piacere che do il benvenuto a Ilaria nel team di HSBC Asset Management. La sua conoscenza ed expertise supporteranno la crescita della nostra divisione, rafforzando l’intero team, con l’obiettivo di rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Hsbc Am, due nomine per rafforzare i team sustainability & responsible investing

Hsbc AM aumenta le competenze in tema di investimenti alternativi

Etf, Hsbc AM nomina un nuovo responsabile Global Capability

NEWSLETTER
Iscriviti
X