Fondi, da Natixis IM un’innovativa piattaforma digitale

Sviluppata in collaborazione con sette società fintech, la piattaforma Asset Studio rappresenta un traguardo significativo nella strategia di innovazione digitale e di eccellenza dedicata ai clienti di Natixis IM. Questa piattaforma fornisce agli investitori un accesso unico a molteplici funzionalità, come la costruzione e l’ottimizzazione del portafoglio e strumenti di analisi. Gli investitori istituzionali, i consulenti finanziari indipendenti e le banche private avranno ora accesso a una piattaforma su misura, interattiva e sicura per facilitare il proprio percorso di investimento.

La piattaforma Asset Studio – che deriva dalla collaborazione tra il team di Natixis IM Solutions e sette società fintech: Alpima, Auth0, Envestboard, Heavenize, Lexifi, Neoxam, Weefin – fornisce agli investitori un accesso unico a molteplici funzionalità, come la costruzione e l’ottimizzazione del portafoglio e strumenti di analisi. Gli investitori istituzionali, i consulenti finanziari indipendenti e le banche private avranno ora accesso a una piattaforma su misura, interattiva e sicura per facilitare il proprio percorso di investimento.

 

Grazie a un algoritmo proprietario, la piattaforma Asset Studio permette agli investitori di effettuare un monitoraggio modulare degli asset “vanilla” e strutturati, e di comprendere meglio la gestione complessa e i portafogli nel loro insieme. L’architettura si basa sia su un ecosistema completo di interfacce di programmazione (API) che permette la connessione tra le diverse fintech sia sul Cloud proprietario di Natixis (AWS) per garantire un elevato livello di sicurezza e assicurare un controllo completo degli ambienti e dei dati.

“Il lancio di Asset Studio dimostra i nostri sforzi per creare valore per i nostri clienti e anche la nostra capacità di innovare all’interno di un ecosistema imprenditoriale come il settore fintech, al fine di offrire un’esperienza d’investimento semplificata e adattata alle esigenze specifiche”, dichiara Joseph Pinto, Head of international Distribution, Natixis Investment Managers.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!