Finer confermato partner tecnico del Salone del Risparmio 2022

Finer Finance Explorer è stato confermato partner tecnico del Salone del Risparmio 2022 per il quinto anno consecutivo.

A Finer, la società fondata e guidata da Nicola Ronchetti, sarà affidata la gestione e l’elaborazione del Conference Performance Index (CPIx) nell’ambito di Content is King la prima iniziativa del settore messa a punto da Assogestioni per premiare la qualità delle conferenze.

Il Conference Performance Index (CPIx) è il primo sistema di misurazione della qualità delle conferenze. L’indice, ideato da Assogestioni, sintetizza elementi quantitativi e valutazioni qualitative espresse dai partecipanti.

I numeri di Content is King confermano il successo dell’iniziativa che dallo scorso anno monitora anche i collegamenti in Streaming mediante FR Vision la prima piattaforma interattiva di broadcasting video del settore che trasmetterà tutte le 135 conferenze del Salone per oltre 250 ore di trasmissione.

“E’ per me e per la società che rappresento un grande onore essere confermati partner tecnico di Assogestioni per l’evento più importante del settore. Desidero ringraziare i vertici dell’Associazione e del Salone che hanno creduto in noi fin dal primo anno di nascita di Finer”, ha dichiarato Nicola Ronchetti, fondatore e ad Finer, che sarà presente al Salone del Risparmio con un proprio stand.

Finer infine avrà anche la responsabilità di monitorare per conto di Assogestioni la soddisfazione dei partecipanti e degli sponsor durante e dopo l’evento. Finer Finance Explorer è la prima società italiana specializzata unicamente in ricerche in ambito finanziario, bancario e assicurativo. Oltre 100 clienti tra cui le più importanti società di gestione del risparmio, banche, reti di consulenti finanziari, associazioni e istituzioni si affidano a Finer ogni anno dalla sua fondazione. La società è nata nel 2018 per iniziativa di Nicola Ronchetti e di altre tre partner provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e della finanza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!