Arca Fondi SGR è l’Asset Management Company of the Year 2022

Per il secondo anno consecutivo Ugo Loeser è il miglior CEO dell’asset management italiano secondo Global Banking & Finance Review, prestigiosa rivista che ogni anno premia i top manager che, in tutto il mondo, riflettono l’innovazione, i risultati, la strategia, i cambiamenti progressivi e ispiratori che stanno avvenendo all’interno della comunità finanziaria globale. La rivista ha inoltre conferito ad Arca Fondi SGR il premio come migliore società italiana di Asset Management per il 2022.

Nel 2021, la SGR guidata da Loeser ha conseguito risultati record con un utile netto pari a € 78,6 milioni, in crescita del 39% rispetto al 2020. Grazie ad una gamma prodotti innovativa e di estrema qualità, Arca Fondi ha visto crescere le masse in gestione di oltre 4 miliardi di euro (37 miliardi di masse gestite a fine dicembre) e la base clienti di oltre 70.000 unità, arrivando oggi a gestire i patrimoni di oltre 840.000 risparmiatori diffusi sul territorio nazionale.

L’obiettivo di Arca Fondi SGR per il 2022 è proseguire nella direzione strategica già intrapresa, focalizzandosi sui temi dell’innovazione tecnologica e di prodotto, mirando a soddisfare al meglio i bisogni dei clienti e puntando sul consolidamento della collaborazione con i partner distributori.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Sono onorato di ricevere per la seconda volta questo riconoscimento personale e sono estremamente orgoglioso del premio attribuito ad Arca Fondi che valorizza l’impegno e la determinazione di una squadra di eccezionali talenti. Dall’economia reale, alla previdenza complementare fino alle soluzioni di investimento sostenibile, il nostro team di specialisti è in prima linea per offrire prodotti in grado di creare valore nel lungo termine per i nostri clienti. Un ringraziamento speciale va quindi a tutta la squadra di Arca Fondi che, da sempre, punta all’eccellenza”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!