Fondi, nuova nomina per Generali Insurance AM

Francois Humbert, Engagement Lead Manager di Generali Insurance AM è stato nominato membro del comitato direttivo di Climate Action 100+.

Climate Action 100+ è un’iniziativa promossa da investitori internazionali per garantire che le più grandi aziende emittenti di gas serra nel mondo intraprendano le azioni necessarie in materia di cambiamento climatico. Sono 700 gli investitori che, con un patrimonio complessivo di oltre 68.000 miliardi di dollari, si stanno impegnando affinché le aziende migliorino la governance riguardo al cambiamento climatico, riducano le emissioni e rafforzino le informazioni finanziarie relative al clima.

La nomina testimonia l’impegno da parte di Generali Insurance Asset Management nel promuovere l’investimento responsabile in Europa. Tale impegno si traduce in diverse azioni, come l’integrazione dei fattori ESG nel processo decisionale degli investimenti; l’attenzione all’impact investing, che mira a generare un impatto sociale e ambientale positivo per la società e l’ambiente; l’attività di active ownership per guidare l’impegno, lo sviluppo e l’implementazione di strategie specifiche per le aziende.

Generali Insurance Asset Management, parte dell’ecosistema Generali Investments, si concentra sull’attività di active ownership sin dal 2016 e, dal 2018, anche su progetti di engagement. La nomina rafforzerà ulteriormente tale sforzo rivolto a guidare e collaborare i diversi impegni promossi nell’ambito del Climate Action 100+.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!