Al via il roadshow di Columbia Threadneedle Investments

Al via da domani, 17 maggio, fino al 9 giugno, il nuovo roadshow di Columbia Threadneedle Investments, gruppo di asset management leader a livello mondiale, con appuntamenti in presenza in 13 città italiane.

Durante le conferenze in programma verranno approfonditi il contesto macroeconomico attuale e le nuove soluzioni per meglio affrontare i mercati del futuro, guardando in particolare all’azionario asiatico per la sua capacità di generare dividendi elevati nel tempo e a settori in rapida espansione, come quello dei semiconduttori.

Il roadshow prevede le seguenti tappe: Monza (17 maggio), Novara (18 maggio), Bergamo (19 maggio), Brescia (19 maggio), Varese (20 maggio), Verona (24 maggio), Padova (24 maggio), Udine (25 maggio), Como (27 maggio), Rimini (7 giugno), Perugia (8 giugno), Siena (8 giugno), Viareggio (9 giugno).

Davide Renzulli, Head of Advisory di Columbia Threadneedle Investments, ha commentato: “Già prima dell’esplosione delle tensioni in Ucraina, il 2022 si presentava come un anno di grandi cambiamenti sui mercati. In questo momento è molto importante non farsi trasportare dall’emotività e focalizzarsi sugli obiettivi di lungo periodo. Attualmente riteniamo che il mercato azionario asiatico sia molto interessante per le valutazioni più contenute e per la crescita dei dividendi azionari, che negli ultimi 20 anni hanno supportato per circa il 40% il ritorno complessivo degli investimenti. Inoltre, sul mercato asiatico i dividendi sono ben diversificati per paesi e settori, aumentandone la sostenibilità nel tempo”.

L’evento è dedicato ai soli investitori professionali. Per partecipare e per maggiori informazioni sul programma del Roadshow è necessaria l’iscrizione sul sito di Columbia Threadneedle Investments, al link dedicato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!