Fondi, M&G annuncia un cambio nel team di gestione nel flagship multi asset

M&G ha annunciato alcune variazioni nella gestione del fondo M&G (Lux) Dynamic Allocation, da 2,4 miliardi di euro, poiché il gestore Juan Nevado ha comunicato la propria intenzione di lasciare la società dopo 34 anni.

A Juan, che co-gestisce la strategia insieme a Craig Moran, subentrerà Steven Andrew, gestore multi asset senior con oltre 20 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito. Steven, che ha gestito il fondo M&G (Lux) Income Allocation, da 1,2 miliardi di euro, sin dal suo lancio nel 2013, diventerà a partire dal 1° luglio co-gestore della strategia del Fondo, al fianco di Craig. Steven e Craig, che lavorano insieme dal 2005, continueranno a impiegare il medesimo solido approccio collaborativo e di squadra che ha caratterizzato il team di gestione in questi anni per prendere decisioni in materia di investimento, sotto la guida del Chief Investment Officer Fabiana Fedeli.

Il Fondo continuerà a essere gestito secondo la stessa filosofia di investimento e al contempo, grazie al supporto di Maria Municchi, che gestisce le strategie sostenibili all’interno del team, saranno esplorate modalità per includere ulteriori considerazioni in materia di sostenibilità nel processo di creazione del portafoglio. Tutto questo, insieme alla flessibilità e al dinamismo che caratterizzano il Fondo, giocherà un ruolo fondamentale nel conseguimento di rendimenti a lungo termine, nel rispetto dei parametri relativi all’obiettivo di investimento e alla politica del Fondo.

Juan Nevado è entrato in M&G nel 1988 in qualità di Equity strategist e a partire dal 1999 ha gestito il capitale interno del Gruppo, prima di essere nominato gestore dell’attuale M&G (Lux) Dynamic Allocation Fund, a gennaio 2011.

Fabiana Fedeli, Chief Investment Officer of Equities and Multi Asset di M&G, afferma: “A seguito del lancio del Fondo sulla scia della crisi finanziaria globale, Juan e Craig hanno gestito questa strategia in un periodo senza precedenti per i mercati finanziari, come nel caso degli interventi di politica monetaria durante la crisi del debito sovrano europeo e, più di recente, degli effetti della pandemia globale e del rialzo dell’inflazione. Cogliamo l’occasione per ringraziare Juan per il suo impegno a favore dei nostri clienti e gli auguriamo il meglio per il futuro.
“Il nostro team multi asset possiede una filosofia di investimento unica nel suo genere e continua a far evolvere il proprio approccio per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti. Il nostro piano di successione si avvale dell’ampiezza e della profondità dei talenti interni al team e mira a offrire ai nostri clienti chiarezza, continuità e competenza – garantendo una transizione agevole nella gestione del Fondo”.

Juan Nevado, co-gestore uscente del Fondo, afferma: “È stato un onore trascorrere oltre tre decenni della mia carriera presso M&G e aver avuto l’opportunità di gestire un fondo flagship a beneficio dei nostri clienti. Lascio con la consapevolezza che Craig, Steve e il talentuoso team continueranno a garantire i migliori rendimenti possibili, in condizioni di mercato molto diverse da quelle in cui divenni gestore, poco più di dieci anni fa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: