Fondo Italiano d’Investimento: ecco il nuovo CdA

L’Assemblea di Fondo Italiano d’Investimento SGR ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per il prossimo triennio.

Il nuovo CdA è ora composto da Barbara Poggiali, Presidente; Davide Bertone, a cui è stata conferita la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale in occasione della riunione del CdA del 20 maggio scorso, e dai Consiglieri Ilaria Bertizzolo; Gianluca Brancadoro; Enrico Canu; Esedra Chiacchella; Ines Gandini; Gaia Ghirardi; Massimiliano Mastalia; Nicoletta Montella; Giorgio Piazza; Domenico Pimpinella; Giovanni Sabatini.

Nominati anche i componenti del Collegio Sindacale, costituito da Luigi Corsi (Presidente); Massimo De Angelis (Sindaco Effettivo); Carlotta Mugnai (Sindaco Effettivo); Francesca Monti (Sindaco Supplente) e Nicoletta Paracchini (Sindaco Supplente).

Il neo Amministratore Delegato, Davide Bertone ha dichiarato: “Assumo con entusiasmo l’incarico di guidare FII SGR e ringrazio la Presidente ed il CdA per la fiducia accordatami. L’ecosistema delle soluzioni di private capital è un elemento essenziale per lo sviluppo della media impresa italiana. FII ha un ruolo istituzionale e competenze fondamentali da giocare nello sviluppo e nel rafforzamento dei soggetti e degli strumenti che lo compongono. E lo faremo con sempre maggiore convinzione, con il supporto dei nostri azionisti ed al servizio delle imprese italiane”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!