Fondi, Artemis rafforza il team azionario statunitense

Artemis Investment Management ha annunciato che Adrian Brass entrerà a far parte del team azionario statunitense di Artemis nel luglio 2022 come gestore principale dell’Artemis US Extended Alpha Fund. A lui si affiancherà James Dudgeon, che sarà co-gestore del fondo e contribuirà alla generazione di idee in tutte le strategie azionarie statunitensi di Artemis.

Un altro co-gestore dell’Artemis US Extended Alpha Fund sarà Will Warren, che rimarrà comunque gestore principale dell’Artemis Funds (Lux) – US Absolute Return e continuerà inoltre a dirigere le attività di ricerca sul settore tecnologico del team statunitense.

Brass e Dudgeon riferiranno a Cormac Weldon, che dirige il team azionario statunitense di Artemis e continua a essere il gestore principale dei fondi Artemis Funds (Lux) – US Select e Artemis Funds (Lux) – US Smaller Companies, ruolo che riveste sin dal lancio degli stessi.

Con 23 anni di esperienza nel settore degli investimenti, caratterizzati da ottimi risultati a lungo termine, Brass è stato di recente il gestore principale del Majedie US Equity Fund e il co-gestore dei fondi Global Equity e Global Focus, lanciati nel 2014. Prima di entrare in Majedie, Brass ha lavorato presso Fidelity International come membro dei team azionari statunitense e globale, gestendo i fondi Fidelity America e FAST US. Dudgeon ha lavorato come co-gestore nel team azionario statunitense di Majedie insieme a Brass e ha un’ampia esperienza nell’analisi delle società statunitensi.

Paras Anand, CIO di Artemis, ha commentato: “Pur concentrandosi principalmente sull’Artemis US Extended Alpha Fund, Adrian e James andranno a rafforzare il nostro prestigioso team statunitense, migliorando quella che è già un’eccellente gestione dei titoli azionari di quel Paese e, a mio avviso, aggiungendo un notevole valore per i nostri clienti”.

Adrian Brass ha aggiunto: “Siamo lieti di entrare a far parte di una società come Artemis, rinomata per la sua gestione attiva. Cormac e il team hanno un curriculum che parla da solo e una reputazione che non è seconda a quella di nessuno. James e io siamo pronti a mettere a disposizione la nostra esperienza e la complementarietà del nostro stile d’investimento sia dell’Artemis US Extended Alpha Fund sia del team in generale.”

Will Warren ha dichiarato: “Con Adrian e James abbiamo la fortuna di aver trovato investitori che sono in sintonia, con uno stile e un approccio simili. Avrò il piacere di lavorare a stretto contatto con loro nell’Artemis US Extended Alpha Fund, per curare l’evoluzione e il miglioramento del nostro processo di vendite allo scoperto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!