Fondi, Mirabaud AM: nuovo head of distribution

Mirabaud Asset Management ha nominato Liisa Juntunen Head of Distribution per tutti i suoi mercati, nell’ambito del rafforzamento della strategia sales and distribution della società.

Nel ruolo appena creato, Liisa Juntunen sarà responsabile dei rapporti con la clientela, dello sviluppo dell’attività, del marketing e della strategia di prodotto in Europa. Juntunen è basata a Londra e riporta direttamente a Lionel Aeschlimann, CEO di Mirabaud Asset Management e Managing Partner del Gruppo Mirabaud.

Liisa Juntunen ha alle spalle trent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e ha lavorato in passato per realtà come LGIM e Alliance Bernstein. Entra in Mirabaud AM da PGIM Quantitative Solutions dove si occupava dello sviluppo del business istituzionale nella regione EMEA, e in particolare dello sviluppo dell’offerta.

Lionel Aeschlimann ha commentato la nomina: “Continuiamo a investire nei migliori talenti per offrire ai nostri clienti soluzioni di investimento innovative, ad alta convinzione e sostenibili. L’ingresso di Liisa in qualità di Head of Distribution ci aiuterà a far crescere ulteriormente il nostro business, ampliando la base clienti nei principali mercati, sia nel segmento istituzionale che wholesale”.

Liisa Juntunen ha aggiunto: “Sono entusiasta per questa nuova sfida in Mirabaud Asset Management. L’impegno della società per una gestione attiva sostenibile è particolarmente interessante per i clienti e non vedo l’ora di contribuire al suo sviluppo.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!