Online Sim porta in Italia Euroconsumers Invest

Online Sim, la società di fintech del gruppo Ersel dedicata agli investimenti in fondi, annuncia l’arrivo in Italia, in esclusiva sulla propria piattaforma, dell’esperienza di Euroconsumers Invest, divisione di Euroconsumers specializzata in informazione finanziaria indipendente ai consumatori e piccoli risparmiatori,che fornisce l’advisory per il fondo Optimize Invest Selection.

Euroconsumers è l’organizzazione internazionale di consumatori che raccoglie le principali organizzazioni dei consumatori di Belgio, Spagna, Portogallo e Italia (Altroconsumo) e che dà voce a oltre 1,5 milioni di persone.

È possibile accedere alle competenze di Euroconsumers Invest tramite il fondo Optimize Invest Selection lanciato da Optimize Investment Partners.

Optimize Invest Selection è un fondo bilanciato e diversificato che investe in diverse asset class, aree geografiche, settori e valute seguendo una strategia market neutral. Il fondo ha ottenuto il Rating AA MSCI ESG sostenibile, investe principalmente in azioni, obbligazioni, fondi ed ETF mantenendo una esposizione azionaria massima del 75%. Il fondo è gestito con l’advisory di Euroconsumers Invest.

Considerando le previsioni di crescita economica, inflazione, tassi di interesse e andamento delle valute a maggio 2022 il fondo ha un portafoglio composto da un 50% di azioni e un 50% di obbligazioni.

All’interno di questa operazione, Online Sim ha stretto anche un accordo con Altroconsumo – la principale associazione di consumatori in Italia – per offrire agli iscritti benefici riservati a cui si aggiungono ulteriori vantaggi specifici legati alla sottoscrizione del fondo.

Tutti coloro che attiveranno su Online Sim un “dossier Altroconsumo” e sottoscriveranno entro il 30 giugno il fondo Optimize Invest Selection (ISIN LU2391406373) riceveranno un bonus di 0,5% sul controvalore investito nel fondo in caso di mantenimento dell’investimento per un anno In caso di rimborso anticipato il bonus sarà ricalcato pro-rata.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Euroconsumers Invest, che rafforza ulteriormente quella già in piedi con Altroconsumo – ha dichiarato Francesca Giubergia, Presidente di Online Sim – Portiamo in Italia per la prima volta un progetto che mette insieme competenze sui mercati finanziari con un’attenzione reale sulla tutela degli investitori, tipica delle associazioni di consumatori.

La sua importante connotazione ESG è coerente con la nostra strategia su questo tema, sempre più decisivo nell’orientamento delle scelte di investimento. Questa collaborazione è un’ulteriore conferma di come Online Sim sia una piattaforma fortemente orientata al futuro, trasparente, attenta al cliente e alla sostenibilità e adatta alle prossime sfide che il mercato ci metterà di fronte”.

Pedro Lino, CEO di Optimize Investment Partners ha commentato: “Abbiamo un prodotto unico che deriva dall’esperienza, competenza e indipendenza di Euroconsumers Invest and Optimize Investment Partners. È stato progettato con l’obiettivo di migliorare il ritorno sui risparmi nonché per fronteggiare nei prossimi anni la diminuzione del potere di acquisto delle famiglie dovuto a tassi di interesse che rimarranno a livelli inferiori rispetto all’inflazione”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: