Fondi pensione: BFF lancia il servizio “Check Iban”

BFF, il maggiore operatore di finanza specializzata in Italia e leader nei securities services e nei servizi di pagamento, ha annunciato il lancio di Check IBAN, rivolto ai Fondi Pensione.

Il servizio consente di controllare con certezza e rapidità la corretta associazione tra IBAN e Codice Fiscale o Partita IVA del titolare (persona fisica o persona giuridica), velocizzando le procedure amministrative e riducendo drasticamente i rischi di frode e/o di accrediti errati.

Aderendo a Check IBAN i Fondi Pensione si interfacceranno con BFF come unico interlocutore nel processo operativo, limitando i costi di sviluppo e di gestione.

Maurizio Tacchella, Direttore Banca Depositaria, BFF Bak ha commentato: “Con Check IBAN BFF mette ancora una volta la propria esperienza a disposizione dei Fondi Pensione, sviluppando un ulteriore servizio a valore aggiunto. La funzione Check IBAN è innovativa, affidabile e altamente specializzata, e nasce dal nostro costante impegno a rispondere alle esigenze più concrete dei clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!