Fondi, M&G nomina l’Head of Fixed Income Asia-Pacifico

M&G, azienda internazionale che opera nel settore degli investimenti e del risparmio e gestisce un patrimonio di 441 miliardi di euro, annuncia la nomina di Guan Yi Low a Head of Fixed Income nell’area Asia-Pacifico e dichiara l’obiettivo di creare un team di investimento obbligazionario nella regione.

Guan Yi Low si unirà al team di M&G il 25 luglio dalla società Eastspring Investments, presso cui ha ricoperto il ruolo analogo di Head of Fixed Income. Guan Yi sarà responsabile dello sviluppo delle competenze di M&G nell’area Asia-Pacifico, attraverso l’espansione del team e, nel corso del tempo, del lancio di nuove strategie per i clienti della società. Il nuovo team di investimento avrà sede a Singapore e Guan Yi, che vanta oltre 20 anni di esperienza nei mercati obbligazionari asiatici, riporterà a Jim Leaviss, Chief Investment Officer della divisione Public Fixed Income di M&G, e a Loretta Ng, Head of Asia Pacific.

M&G è rinomata per le proprie competenze nel segmento obbligazionario pubblico e privato e attraverso l’espansione nell’area Asia-Pacifico consoliderà la propria piattaforma globale dedicata al debito pubblico. Il nuovo team sarà responsabile per la gestione dei fondi sul credito sia globale sia dei mercati emergenti nella regione e si avvarrà di team di ricerca interni per supportare gli investimenti nel credito sovrano, investment grade e ad alto rendimento, consentendo così alla società di offrire per la prima volta strategie dedicate all’area Asia-Pacifico.

A partire dal 2019, sotto la guida di Loretta Ng, M&G ha ampliato le proprie competenze in termini di investimento e distribuzione nell’area Asia-Pacifico. Tra le tappe fondamentali nell’ambito degli investimenti vi è la formazione dei team Asia Pacific Equity e Debt Origination, oltre a un team di negoziazione dedicato e membri del team Catalyst basati a Singapore. Per quanto riguarda la distribuzione, l’obiettivo è continuare a espandere la propria presenza per essere più vicini ai clienti asiatici, con un focus particolare su un raggio d’azione più ampio a livello distributivo, sulla costruzione di relazioni con i clienti istituzionali e sull’ottenimento di nuove licenze per aprire nuove opportunità di mercato.

Jack Daniels, Managing Director for Asset Management & Chief Investment Officer di M&G, ha dichiarato: “Continuiamo a investire in team e professionisti di talento, complementari ai nostri rinomati team di investimento basati in Regno Unito, al fine di sviluppare competenze di gestione in location strategicamente cruciali per la nostra clientela.

“M&G vanta un’esperienza consolidata nello sviluppo di strategie innovative nel reddito fisso pubblico e privato. La costruzione di competenze nel reddito fisso in Asia-Pacifico rafforzerà la nostra piattaforma globale dedicata al debito pubblico e dimostra il nostro impegno nei confronti di quest’area geografica, che offre interessanti opportunità di crescita a lungo termine.”

Loretta Ng, Head of Asia Pacific di M&G, afferma: “Nomine di questo calibro ed esperienza dimostrano con chiarezza il nostro obiettivo di coltivare competenze nell’ambito del reddito fisso nell’area Asia-Pacifico. Sotto la guida di Guan Yi, il team completerà le nostre capacità di gestione degli investimenti già in essere in Europa e in America del Nord e, nel corso del tempo, sarà capace di offrire ai nostri clienti interessanti proposte di investimento sia a livello internazionale che, nello specifico, in Asia-Pacifico.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: