Obbligazioni Usa sostengono i fondi

Fondersel America è il fondo italiano che segna il migliore rendimento del giorno, con un rialzo dell’1,016%. E’ quanto emerge dai dati elaborati da Bluerating e dai quali si evidenziano le performance giornaliere, dei fondi di diritto italiano e lussemburghesi storici, riferite alle quotazioni dello scorso 7 agosto.

Il comparto, gestito da Ersel Asset Management Sgr, ha un patrimonio di 7,73 milioni di Euro, riferito al 30 luglio 2008. Fondersel America è costituito prevalentemente da strumenti finanziari di natura azionaria, denominati in Dollari. Il fondo segue l’indice 100% MSCI Usa.

Tra le migliori performance si evidenziano anche i fondi obbligazionari americani. Gestielle Bond Dollars e Nordfondo Obbligazionario Dollari segnano rispettivamente un aumento dell’1,011% e dello 0,899%.

Il mercato obbligazionario è in rialzo. Sempre nella seduta dello scorso 7 agosto, il rendimento a dieci anni dei buoni del tesoro americano si attesta al 3,935% contro il 4,048% del giorno prima. Il rendimento a trenta anni è stato del 4,564%, in contrazione rispetto al 4,690% della vigilia.

Bim Azionario Usa registra il peggiore rendimento, in calo dell’1,881%, seguito da Interfund Equity Usa e Eurizon Azioni Finanza, in perdita dell’1,792% e dell’1,792%.

La Borsa di New York ha chiuso la seduta, dello scorso giovedì, in ribasso, appesantita dalle perdite del gruppo assicurativo americano AIG. Colpito dalla crisi finanziaria, AIG ha registrato una perdita pari a 5,36 miliardi di Dollari, al di sopra delle più pessimistiche previsioni degli analisti.

I MIGLIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. AMERICA FONDERSEL AMERICA 1,02%
OBBLIGAZIONARIO GESTIELLE BOND DOLLARS 1,01%
FLESSIBILI EUROMOBILIARE STRATEGIC 0,91%     
AZ. INT. BIPIEMME PIU’ COMPARTO AZIONARIO                  
0,90%
OBBLIGAZIONARIO NORDFONDO OBBLIGAZIONI DOLLARI 0,90%

I PEGGIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO

Categoria Nome fondo Perf.
AZ. AMERICA PIONEER AZIONARIO AMERICA -1,65%
AZ. AMERICA ITALFORTUNE BANKS AND INSURANCE
-1,67%
AZ. FINANZA EURIZON AZIONI FINANZA -1,79%
AZ. AMERICA INTERFUND EQUITY USA -1,80%
AZ. AMERICA BIM AZIONARIO USA -1,88%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!