Fondi, Bny Mellon IM: nuovo Head of Institutional Sales per l’Italia

BNY Mellon Investment Management, uno dei più grandi gestori di investimenti al mondo con 2.300 miliardi di dollari di AUM, ha annunciato la nomina di Emanuele Cordiano quale Head of Institutional Sales per l’Italia.

Cordiano riporta direttamente a Stefania Paolo, Country Head per l’Italia di BNY Mellon Investment Management, ed è responsabile delle vendite sul mercato istituzionale italiano. Nel suo nuovo ruolo, lavorerà al fianco di fondi pensione, casse di previdenza, assicurazioni, fondazioni, enti religiosi e family office per individuare le soluzioni più adatte alle loro esigenze d’investimento, facendo leva sull’intera gamma di strategie e competenze di BNY Mellon Investment Management.

Cordiano ha iniziato la propria carriera nel settore dell’asset management nel 2009, quando è entrato in Schroder Investment Management in qualità di Investment Advisory Analyst. Ha in seguito ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale sino a essere nominato Senior Sales Manager per i clienti istituzionali. Cordiano ha conseguito una laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e una specializzazione in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari presso l’Università Cattolica di Milano.

Cordiano entra nel team italiano dopo l’annuncio, nel novembre 2021, di tre nomine senior nell’ufficio di Milano. Stefania Paolo, Country Head per l’Italia di BNY Mellon Investment Management, commenta così il suo ingresso: “Sono orgogliosa di dare il benvenuto a Emanuele nella nostra sede di Milano. La sua esperienza nel settore, le sue capacità e la sua conoscenza dei mercati locali saranno essenziali per supportare la nostra crescita sul mercato istituzionale italiano in continua evoluzione. La sua nomina segue tre recenti assunzioni senior nelle vendite e nel marketing, andando così a coprire un altro ruolo chiave nel nostro team in costante crescita, e dimostrando ulteriormente il nostro forte impegno nel soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato in Italia”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: