Fondi: Goldman Sachs AM lancia un nuovo comparto sui mercati emergenti

Goldman Sachs Asset Management ha annunciato oggi il lancio del Goldman Sachs Emerging Markets Ex-China Equity Portfolio .

Agli investitori che ritengono che le dimensioni, l’estensione e la complessità del mercato azionario cinese meritino un’esposizione a sé stante, il lancio del Fondo intende offrire una soluzione complementare che consenta loro di continuare a costruire un’esposizione olistica ai mercati emergenti, potendo così accedere alle interessanti opportunità d’investimento che esistono al di fuori della Cina ma all’interno del panorama dei mercati emergenti.

Nei mercati emergenti (Cina esclusa) vi sono oltre 1.000 società con una capitalizzazione di mercato superiore a 2 miliardi di dollari ciascuna. L’indice MSCI EM ex-China, benchmark di riferimento del Fondo, presenta una composizione settoriale distinta rispetto ai mercati azionari cinesi, con opportunità diversificate nei settori della tecnologia, dei semiconduttori e dei servizi finanziari.

Il Comparto sarà gestito dal team Fundamental Equity di Goldman Sachs Asset Management, composto da 80 persone, e utilizzando un approccio d’investimento rigoroso e bottom-up.

Luke Barrs, Managing Director del Fundamental Equity team di Goldman Sachs Asset Management, ha dichiarato:

“La continua crescita e complessità del mercato azionario cinese fa sì che sempre più investitori cerchino di costruire allocazioni dedicate. A complemento di ciò, riteniamo che un’esposizione ai mercati emergenti ex-Cina possa consentire agli investitori di accedere alle interessanti opportunità di investimento negli emergenti al di fuori della Cina, di riflettere meglio la diversità di questo insieme di opportunità nei loro portafogli e di continuare a costruire esposizioni azionarie ai mercati emergenti solide e complete . I nostri team di investimento globali continuano a individuare società interessanti in tutto il complesso dei mercati emergenti e riteniamo che, grazie a una solida analisi fondamentale, a una gestione attiva e a un processo di investimento rigoroso, sia possibile generare importanti rendimenti per i clienti.”

Il Comparto è un nuovo comparto della Goldman Sachs Funds SICAV domiciliata in Lussemburgo e qualificata come UCITS. Il Comparto è rivolto a clienti istituzionali e retail ed è autorizzato alla vendita in diversi Paesi europei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!