Allianz Partners Italia: ecco il nuovo Chief Sales Officer

A
A
A
di Redazione 23 Giugno 2022 | 11:47

Allianz Partners, leader mondiale nelle soluzioni assicurative e di assistenza, annuncia oggi la nomina di Emanuele Basile a Chief Sales Officer di Allianz Partners Italia, con decorrenza 1° giugno 2022.

Nel suo nuovo ruolo, Basile avrà la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti delle differenti linee di business e della relazione con i business partner di Allianz Partners nel nostro Paese, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati.

“Sono orgoglioso ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in un momento così importante per Allianz Partners e per il nostro Paese. Mentre assistiamo a un allentamento dei vincoli legati alla pandemia, ci troviamo ad affrontare un nuovo periodo di incertezza, legato alla crescita dei prezzi e alla complessa situazione geopolitica. È però proprio in momenti come questi che Allianz Partners, con la sua storia, la sua visione, la sua capacità di innovare, gioca un ruolo importante nell’assicurare assistenza e serenità ai propri clienti e partner”, ha commentato Basile.

Emanuele Basile è in Allianz Partners dal 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, da ultimo quello di Regional Manager RSA Case Underwriting per l’Italia, la Francia, la Spagna, il Portogallo, la Grecia e la Turchia. Laureato in ingegneria meccanica all’Università di Pisa, ha maturato una consolidata expertise manageriale nel mercato assicurativo, ricoprendo negli anni ruoli internazionali anche in altre importanti realtà del settore.

Basile prende il posto di Renato Avagliano che, dopo aver guidato a lungo le vendite di Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X