Fondi, Natixis IM nomina l’Head of Diversity, Equity and Inclusion

Natixis Investment Managers, uno delle principali società di gestione patrimoniale al mondo con 1.180 miliardi di euro di patrimonio in gestione, ha promosso Charlene Sagoe a Head of Diversity, Equity and Inclusion (DE&I) per le proprie attività internazionali.

Charlene sarà responsabile di guidare gli obiettivi di Natixis IM in materia di DE&I, un pilastro importante della strategia di Corporate social responsibility della società. Riporterà a Tracey Flaherty, Global Head, Corporate Social Responsibility e a Joseph Pinto, Head of Distribution International, e avrà sede a Londra.

Nel proprio ruolo, Charlene si occuperà di cinque pilastri chiave per realizzare la strategia DE&I: equilibrio di genere, diversità culturale, istruzione e formazione, governance e dati e misurazioni. Lavorerà a stretto contatto con i team delle risorse umane e con il responsabile DE&I per gli Stati Uniti per fornire istruzione e formazione in modo che tutti i dipendenti abbiano una comprensione e un vocabolario comuni in materia di DE&I. Charlene è anche co-presidente del Diversity In Investment con l’Investor Leadership Network.

Nel 2021, Natixis IM ha lanciato il suo primo programma di borse di studio nel Regno Unito come parte di un’iniziativa globale (lanciata anche negli Stati Uniti e in Francia) per aumentare la diversity degli studenti che entrano nel settore dei servizi finanziari e che provengono da gruppi sottorappresentati e di basso livello socio-economico. Questa iniziativa è in linea con le ambizioni di Natixis IM per il 2024 di essere un datore di lavoro più responsabile e di creare una forza lavoro più diversificata e inclusiva.

Charlene è entrata in Natixis IM nel 2008 e ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito del marketing e della comunicazione. Di recente è stata responsabile internazionale del marketing digitale e allo stesso tempo ha assunto un ruolo di guida attiva nelle iniziative DE&I. Ha già dimostrato la propria passione per questo importante ambito, promuovendo la prima formazione dei dipendenti in materia di DE&I per l’80% della base internazionale dei dipendenti.

Tracey Flaherty, Global Head, Corporate, Social Responsibility, ha commentato: “La forte conoscenza di Charlene della società, le sue comprovate capacità di influenza e di leadership, unite alla capacità di creare relazioni solide a tutti i livelli, le permetteranno di guidare e realizzare la strategia DE&I per la Distribuzione Internazionale. Ha già guidato l’organizzazione in iniziative di grande impatto, come la Leadership inclusiva e il programma di borse di studio. Ha a cuore la DE&I e la sua leadership e i suoi contributi renderanno Natixis IM un’organizzazione migliore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: