Fondi, un nuovo comparto da Mediobanca SGR

A
A
A
di Redazione 1 Luglio 2022 | 10:46

Mediobanca SGR, la società di gestione del risparmio del gruppo Mediobanca, ha arricchito l’offerta con il nuovo fondo Mediobanca Nordea World Climate Engagement.

Il fondo investe prevalentemente in azioni globali. Il team di gestione si concentra su società che si mostrano intenzionate ad allineare i loro modelli di business agli obiettivi dell’Accordo di Parigi e che sembrano offrire prospettive di crescita e caratteristiche di investimento superiori. Azionariato attivo ed engagement giocano un ruolo chiave nel tentativo di influenzare il comportamento delle aziende e nel promuovere e accelerare la necessaria transizione.

Il fondo è gestito in delega da Nordea Investment Management e verrà distribuito in esclusiva attraverso le reti del gruppo Mediobanca, CheBanca! e Mediobanca Private Banking.

“Mediobanca Nordea World Climate Engagement mira a sbloccare il valore sottovalutato di alcune tipologie di aziende considerate come ritardatarie da un punto di vista climatico e ambientale – commenta Emilio Franco, Amministratore Delegato di Mediobanca SGR. In particolare, il fondo si pone l’obiettivo di prendere esposizione al tema del cambiamento climatico e alla conseguente transizione verde con un approccio peculiare: investendo in quelle società che hanno maggiori possibilità di migliorarsi sotto il punto di vista climatico e ambientale e lavorando con alcune categorie di aziende affinché portino avanti cambiamenti strategici e operativi finalizzati a un maggior impegno su questioni ambientali”.

Conclude Emilio Franco: “L’obiettivo principale è fare la differenza aiutando le aziende a contenere le emissioni reali generando benefici per i sottoscrittori attraverso migliori rendimenti attesi”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti