Fondi: ad Axa IM la certificazione globale Edge Move

A
A
A
di Redazione 5 Luglio 2022 | 15:01

Axa Investment Managers ha ottenuto la certificazione EDGE (Economic Dividends for Gender Equality) Move, a riconoscimento dei significativi progressi compiuti verso un ambiente di lavoro equo dal punto di vista di genere.

Dopo aver ottenuto la certificazione EDGE Assess nel 2018, AXA IM ha ottenuto la certificazione globale EDGE Move, il secondo dei tre livelli di certificazione EDGE esistenti.

EDGE è la principale metodologia di valutazione e certificazione aziendale a livello globale per l’uguaglianza di genere e intersezionale. Il processo di certificazione prevede una rigorosa valutazione da parte di terzi della rappresentanza di genere in tutta la pipeline aziendale, in termini di parità retributiva, efficacia delle politiche e delle procedure e inclusività della cultura di un’organizzazione. Parte integrante della valutazione è l’analisi dei dati statistici, la revisione delle politiche e delle prassi e un sondaggio completo rivolto ai dipendenti per valutare la percezione delle opportunità di sviluppo professionale sul posto di lavoro.

Frédéric Clément, Global Head of Human Resources di AXA IM, ha affermato: “Siamo orgogliosi di questo nuovo livello di certificazione EDGE, poiché puntiamo sempre ad agire realmente sulle nostre convinzioni e a fare progressi verso l’inclusione e la diversità. Tuttavia, riconosciamo di dover rimanere ”consapevoli” poiché c’è ancora spazio per migliorare, e continueremo a fissare obiettivi chiari e misurabili. La collaborazione con EDGE ci aiuterà a verificare a che punto siamo e cosa può essere ulteriormente migliorato per garantire percorsi di carriera equi e sviluppare ulteriormente la nostra cultura inclusiva”.

Aniela Unguresan, fondatrice di EDGE Certified Foundation, ha dichiarato: “È incredibilmente incoraggiante che AXA IM abbia compiuto progressi significativi verso un ambiente di lavoro equo dal punto di vista del genere rispetto alla valutazione precedente e sia ora idonea al secondo livello di certificazione, EDGE Move. Raggiungere l’uguaglianza di genere è un percorso e AXA IM, in qualità di investitore ESG di primo piano, sta dimostrando di essere in grado di portare avanti l’approccio ESG sia come datore di lavoro che come investitore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti