Fondi, Gam Investments rafforza il Fixed Income

GAM Investments ha annunciato la nomina di Roland Mueller a Senior Investment Manager Fixed Income. Roland Mueller riferirà ad Andrea Quapp, Investment Director for Multi Asset Class Solutions e Lead Manager di conti e fondi segregati rivolti principalmente a clienti istituzionali europei e svizzeri. Roland Mueller, entrato a far parte della società il 1º luglio 2022, sarà basato a Zurigo.

In questo ruolo, Roland Mueller gestirà varie strategie di investimento in obbligazioni globali e mandati per clienti istituzionali. In qualità di gestore di portafoglio, vanta oltre 20 anni di esperienza nel reddito fisso e un solido track record nella gestione del credito nei mercati sviluppati e in quelli emergenti. Nella sua carriera ha ottenuto rating a quattro e cinque stelle e ha contribuito ad accrescere i patrimoni gestiti.

Roland Mueller proviene da banca J. Safra Sarasin di Basilea, dove ha ricoperto il ruolo di gestore di portafoglio per otto anni e si è occupato della gestione dei rapporti con i clienti. Tra le altre responsabilità, ha lanciato e gestito uno dei primi fondi ad alto rendimento sostenibili a livello globale ed è stato Deputy Head of Bonds & Absolute Return Strategies. Prima di entrare alla BMW AG di Monaco in qualità di Risk Manager in Liquidity and Financial Markets, Roland Mueller ha lavorato per Lazard Asset Management a Francoforte, nel ruolo di Senior Credit & Quant Portfolio Manager. Roland Mueller ha conseguito una laurea in Matematica, Economia e Amministrazione aziendale presso l’Università di Münster in Germania.

Andrea Quapp, Investment Director Multi Asset Class Solutions presso GAM, ha affermato: “Accogliamo con grande piacere l’arrivo di Roland in GAM come gestore di portafoglio esperto delle strategie di credito e reddito fisso. Sarà una grande risorsa per il team e ci aiuterà a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di un gestore attivo basato sulle convinzioni”.

Roland Mueller, nuovo Senior Investment Manager Fixed Income presso GAM, ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte del team Credit Fixed Income di Zurigo, dotato di grande esperienza. Per me GAM è sinonimo di prodotti eccellenti e di strategie di investimento attive mirate. Sono orgoglioso di poter fornire il mio contributo d’ora in avanti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: