Fondi, Edmond de Rothschild AM: nuovi ingressi nel team azionario

A
A
A
di Redazione 11 Luglio 2022 | 11:46

Edmond de Rothschild Asset Management incrementa le risorse del suo team azionario per rafforzare le proprie capacità di investimento. Entrambi i nuovi gestori di portafoglio hanno lunga esperienza e coprono un’area chiave di competenza.

  • Alexis Bossard, 36 anni, entra a far parte del team Equity come Portfolio Manager/Analyst dal 1° luglio 2022. È co-fund manager di Edmond de Rothschild SICAV Green New Deal, un fondo azionario internazionale focalizzato sul tema del cambiamento climatico, insieme a Kevin Net. Basato a Parigi, riporta a Caroline Gauthier e Jacques-Aurélien Marcireau, Co-Head of Equity Management.

Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, ha lavorato per 7 anni presso Crédit Mutuel CIC Asset Management come European Equity Portfolio Manager. Tra il 2012 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di Global Equity Analyst in Société Générale CIB a Londra e in Dubly Gestion – Banque Transatlantique a Lille (Francia). Alexis si è laureato in finanza presso la ESC Tours-Poitiers (ESCEM) Business School.

  • Guillaume Laconi, 43 anni, entra a far parte del team Equity come Portfolio Manager/Analyst dal 4 luglio 2022. È co-fund manager di Edmond de Rothschild SICAV Tricolore Rendement, un fondo impegnato a sostenere le società francesi da oltre 20 anni, al fianco di Ariane Hayate. Basato a Parigi, riporta a Caroline Gauthier e Jacques-Aurélien Marcireau, Co-Head of Equity Management.

Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, ha lavorato per 10 anni presso CA Indosuez Gestion, da ultimo come Head of Equities Management Europe & Impact. Tra il 2009 e il 2011 è stato Portfolio Manager & Analyst European Equities presso Flinvest. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Fund Manager European Equities presso Neuflize OBC AM, dove ha trascorso 7 anni. Guillaume si è laureato in finanza presso l’Audencia Nantes Ecole de Management.

Commentando questi nuovi ingressi, Benjamin Melman, Global CIO Asset Management, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alexis e Guillaume nei nostri team di investimento. La loro profonda conoscenza del mercato azionario ci consentirà di sviluppare ulteriormente le nostre capacità di gestione a vantaggio dei nostri clienti. La loro esperienza di mercato e il loro background sono due risorse che rafforzeranno ulteriormente le nostre capacità di investimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti