Fondi, Edmond de Rothschild AM: nuovi ingressi nel team azionario

Edmond de Rothschild Asset Management incrementa le risorse del suo team azionario per rafforzare le proprie capacità di investimento. Entrambi i nuovi gestori di portafoglio hanno lunga esperienza e coprono un’area chiave di competenza.

  • Alexis Bossard, 36 anni, entra a far parte del team Equity come Portfolio Manager/Analyst dal 1° luglio 2022. È co-fund manager di Edmond de Rothschild SICAV Green New Deal, un fondo azionario internazionale focalizzato sul tema del cambiamento climatico, insieme a Kevin Net. Basato a Parigi, riporta a Caroline Gauthier e Jacques-Aurélien Marcireau, Co-Head of Equity Management.

Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, ha lavorato per 7 anni presso Crédit Mutuel CIC Asset Management come European Equity Portfolio Manager. Tra il 2012 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di Global Equity Analyst in Société Générale CIB a Londra e in Dubly Gestion – Banque Transatlantique a Lille (Francia). Alexis si è laureato in finanza presso la ESC Tours-Poitiers (ESCEM) Business School.

  • Guillaume Laconi, 43 anni, entra a far parte del team Equity come Portfolio Manager/Analyst dal 4 luglio 2022. È co-fund manager di Edmond de Rothschild SICAV Tricolore Rendement, un fondo impegnato a sostenere le società francesi da oltre 20 anni, al fianco di Ariane Hayate. Basato a Parigi, riporta a Caroline Gauthier e Jacques-Aurélien Marcireau, Co-Head of Equity Management.

Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, ha lavorato per 10 anni presso CA Indosuez Gestion, da ultimo come Head of Equities Management Europe & Impact. Tra il 2009 e il 2011 è stato Portfolio Manager & Analyst European Equities presso Flinvest. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Fund Manager European Equities presso Neuflize OBC AM, dove ha trascorso 7 anni. Guillaume si è laureato in finanza presso l’Audencia Nantes Ecole de Management.

Commentando questi nuovi ingressi, Benjamin Melman, Global CIO Asset Management, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alexis e Guillaume nei nostri team di investimento. La loro profonda conoscenza del mercato azionario ci consentirà di sviluppare ulteriormente le nostre capacità di gestione a vantaggio dei nostri clienti. La loro esperienza di mercato e il loro background sono due risorse che rafforzeranno ulteriormente le nostre capacità di investimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!