Fondi, Algebris rafforza il team

Algebris Investments, asset manager globale specializzato in credito finanziario e azionario, ha annunciato l’ingresso di Samuel Sibony come Co-Portfolio Manager dell’Algebris Global Credit Opportunities Fund (620 milioni di dollari di masse gestite).

James Friedman continuerà a guidare il team come Lead Portfolio Manager. Le strategie dell’Algebris Global Credit Opportunities Fund sono gestite sulla base di un approccio di squadra e Samuel lavorerà a fianco degli altri membri che si occupano della gestione del portafoglio: Gabriele Foà (Co-Portfolio Manager), Simone Mallardi (Co-Portfolio Manager) e Lennart Lengeling (Investment Analyst).

Samuel Sibony proviene da DC Advisory, dove è stato membro senior del team di ristrutturazione basato a Londra e si è occupato delle operazioni effettuate nel Regno Unito e in Europa. In precedenza, è stato Analista Senior in Attestor Capital, hedge fund distressed con sede a Londra. Samuel ha trascorso otto anni, tra il 2011 e il 2019, presso il Children’s Investment Fund di Chris Hohn, dove ha gestito investimenti in debito societario su scala globale. Ha iniziato la sua carriera di investitore in Barclays Capital.

Davide Serra, fondatore e CEO di Algebris ha dichiarato: “Continuiamo ad investire sui migliori talenti e siamo entusiasti di poter iniziare a lavorare con un professionista esperto e stimato come Samuel. Le sue conoscenze e competenze rafforzano ulteriormente il nostro team che si trova ad affrontare le sfide attualmente presenti sui mercati del credito globali.”

Sebastiano Pirro, CIO di Algebris, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’ingresso di Samuel nel team e non vediamo l’ora di lavorare insieme alle nuove idee che porterà. I mercati del credito globali saranno difficili da gestire nel breve e medio termine, dato l’attuale contesto inflazionistico e le tendenze macro, ma ci aspettiamo molte opportunità in futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!