Arca Fondi premiata come “Best Emerging Markets Debt Manager in Europa”

Arca Fondi SGR è stata riconosciuta, per il settimo anno consecutivo, Best Emerging Markets Debt Manager Europe e, per il secondo anno, “Best SME Equity Fund – Italy – 2022” grazie al fondo Arca Economia Reale Equity Italia. I premi sono stati conferiti da Capital Finance International (CFI.co), prestigiosa rivista internazionale che ogni anno seleziona le persone e le organizzazioni che, a livello mondiale, definiscono le “best practice” di settore.

I giudici di CFI.co hanno ribadito la positiva valutazione dell’approccio di Arca Fondi ai mercati emergenti, grazie al quale la Società è in grado di trovare interessanti opportunità di investimento che aggiungono valore ai portafogli gestiti assicurando, contestualmente, l’opportuna diversificazione dei rischi.
I giudici hanno, inoltre, confermato il premio assegnato lo scorso anno ad Arca Economia Reale Equity Italia, grazie all’ottimo track record che contraddistingue il fondo e allo stile gestionale attivo, volto alla selezione delle piccole e medie imprese che costituiscono l’eccellenza nel panorama dell’imprenditoria italiana. Arca Economia Reale Equity Italia fa parte dell’offerta PIR di Arca Fondi, segmento in cui la SGR è tra i leader nazionali con circa il 12% della quota di mercato.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR ha affermato: “Siamo orgogliosi di ricevere questi premi che testimoniano la valenza dell’approccio gestionale di Arca Fondi e la capacità della SGR di mettere l’interesse dei clienti sempre al centro. Essere riconosciuti, per la settima volta consecutiva, come miglior gestore europeo di Debito Emergente valorizza il nostro approccio alla gestione del rischio. Allo stesso tempo il premio ottenuto da Arca Economia Reale Equity Italia corona la storia di Arca Fondi, da 30 anni protagonista degli investimenti in imprese italiane. La nostra esperienza, il nostro impegno e la nostra costante spinta all’innovazione, sono i motivi per cui Arca Fondi viene ogni giorno scelta come partner per la gestione degli investimenti da più di 850.000 clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!