Fondi, Axa IM: nuovo Global Head of Multi-Asset

A
A
A
di Redazione 19 Luglio 2022 | 09:07

AXA Investment Managers ha annunciato la nomina di Laurent Clavel come Global Head of Multi-Asset, a partire dal 1° settembre 2022. Attualmente ricopre il ruolo di Head del Quant Lab di AXA IM.

Basato a Parigi e con riporto a Hans Stoter, Global Head di AXA IM Core, la missione di Laurent sarà quella di migliorare le performance di investimento, commerciali e finanziarie della piattaforma Multi-Asset.

Prenderà il posto di Serge Pizem, che seguirà nuove sfide professionali al di fuori di AXA IM. Serge è entrato in AXA IM nel 2002 per supervisionare le azioni europee e, in seguito, ha preso la guida di Framlington Paris. Successivamente ha supervisionato il team Total Return prima di diventare Head of Multi-Asset nel 2013 e Global Head of Multi-Asset nel 2019.

“Vista la scelta di Serge di intraprendere nuove sfide professionali al di fuori di AXA, desidero ringraziarlo di cuore per il suo eccellente lavoro e l’importante contributo che ha dato al successo di AXA IM negli ultimi 20 anni. Auguro a Serge un meritato successo nella sua nuova avventura”, ha dichiarato Hans Stoter.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti