Fondi, Lombard Odier: alleanza con Impax per un comparto sulle di large cap Usa

Lombard Odier, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, si è alleata con Impax Asset Management per lanciare un nuovo fondo di large cap statunitensi su PrivilEdge, la piattaforma ad architettura aperta di Lombard Odier.

PrivilEdge – Impax US Large Cap, co-gestito da Andrew Braun e Barbara Browning, investe in un portafoglio di società large cap statunitensi quotate in Borsa che secondo i gestori offrono valutazioni convenienti e sono ben posizionate per trarre vantaggio dalla transizione a un’economia più sostenibile. Il fondo, che mira a una crescita del capitale a lungo termine, si basa sulla strategia US Large Cap di Impax. Il processo d’investimento è imperniato sugli strumenti proprietari di Impax tra cui Sustainability Lens, Systematic ESG Rating e la metodologia di integrazione dei criteri ESG.

Stéphane Monier, Chief Investment Officer di Lombard Odier, spiega: “Continuiamo a espandere la nostra piattaforma ad architettura aperta per offrire agli investitori accesso alle migliori strategie che possano soddisfare esigenze in continua evoluzione. Per Lombard Odier, la sostenibilità continua a essere un driver d’investimento chiave in quanto i grossi cambiamenti di sistema alterano profondamente i profili di rischio-rendimento nell’intero panorama degli investimenti. Siamo lieti di collaborare con una società come Impax che mira a individuare le aziende vincenti e perdenti della rivoluzione economica che ci attende. Siamo fermamente convinti che la sostenibilità rappresenti la più grande occasione d’investimento della nostra generazione. PrivilEdge – Impax US Large Cap Fund offre ai nostri clienti opportunità supplementari di investire nella transizione”.

Andy Braun, Senior Portfolio Manager, Impax Asset Management, commenta: “Siamo felici di collaborare con Lombard Odier per sostenere l’enfasi che la Banca pone sugli investimenti sostenibili in questo mandato di sub-advisory. Il fondo, concepito per tener conto di una serie di contesti di mercato, mira a individuare società ben gestite che, a nostro avviso, dovrebbero trarre vantaggio dalle tendenze positive associate alla transizione verso un’economia più sostenibile. PrivilEdge è un’importante piattaforma di fondi OICVM che, per la prima volta, fornirà a un’ampia platea di investitori europei accesso alla nostra strategia US Large Cap”.

PrivilEdge – Impax US Large Cap Fund sarà disponibile ai clienti dei seguenti Paesi: Belgio, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!