Fondi, La Financière de l’Échiquier: nuovo Country Head per l’Italia

La Financière de l’Échiquier (LFDE) ha annunciato la nomina di Davide Bersan a Country Head per l’Italia con decorrenza 1° settembre. Davide Bersan era entrato in LFDE nel giugno del 2018 in qualità di Senior Sales Manager.

Sotto la responsabilità di Bettina Ducat, Amministratore delegato di LFDE, Davide Bersan, basato a Milano, avrà il compito di portare avanti la diffusione del marchio e la crescita della raccolta in Italia, dove LFDE dispiega le sue competenze di stock-picker attraverso la commercializzazione di una gamma perlopiù azionaria e multi asset di prodotti all’avanguardia.

Bettina Ducat, Amministratore delegato di La Financière de l’Echiquier, ha dichiarato: «La nomina di Davide Bersan a Country Head per l’Italia si inquadra nell’implementazione della nostra strategia internazionale di sviluppo. Siamo lieti di rinnovargli la nostra fiducia».

A proposito di Davide Bersan – Country Head per l’Italia

Davide Bersan vanta una solida esperienza nell’asset management e nella distribuzione di fondi. È stato Advisor presso Global Funds Europe dove si è occupato della distribuzione dei fondi Lazard Frères Gestion Funds sul mercato italiano dal 2014 al 2017. È poi stato membro del Business Development Service di Ethenea Indipendent Investors prima di entrare a far parte di LFDE nel 2018 in qualità di Senior Sales Manager. Davide Bersan si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha inoltre studiato presso il Bell International Institute London.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!