Fondi, Allfunds: nuovo responsabile nazionale per il Cile

A
A
A
di Redazione 5 Settembre 2022 | 13:31

Allfunds, una delle principali piattaforme WealthTech B2B per l’industria dei fondi che offre soluzioni completamente integrate per le società di gestione e per i distributori, ha annunciato di aver nominato Juan Pablo Valdés Country Head del Cile.

Juan Pablo sarà responsabile dell’ufficio di rappresentanza locale di Allfunds a Santiago del Cile e riporterà a Laura Gonzalez, Head of Americas

Il professionista ha alle spalle oltre due decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, avendo ricoperto diversi ruoli in cui ha supervisionato la direzione degli investimenti per conto di clienti di banche private. Di recente, ha ricoperto il ruolo di Commercial Manager in LarrainVial Asset Management, dove è stato responsabile della distribuzione di fondi comuni e di investimento attraverso diversi canali. Ha lavorato anche per realtà come SURA Chile, Celfin Capital e Banco BICE.

Laura Gonzalez, Head of Americas di Allfunds, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Allfunds a Juan Pablo Valdés. La sua esperienza sarà fondamentale per la crescita delle nostre attività nel Cono Meridionale. L’America latina ricopre un ruolo chiave nella nostra strategia globale ed è un’area in cui abbiamo ampi piani di crescita; la nomina di Juan Pablo riflette il nostro impegno nella regione e il desiderio di attrarre talenti per continuare a migliorare l’offerta per i nostri clienti.”

Juan Pablo Valdés ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Allfunds in un momento di grandi cambiamenti nell’industria dei fondi, in cui le aziende cercano di adattarsi agli sviluppi della digitalizzazione e alle diverse richieste dei clientiAllfunds ha un posizionamento unico per facilitare questo cambiamento nel mercato globale dei fondi e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i team di esperti in tutta l’America Latina, e a livello internazionale, per continuare a innovare le nostre soluzioni e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”

Juan Pablo subentra a Sebastián Ochagavía, che lascia la società per perseguire altre opportunità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti