Generali Investments, una nuova iniziativa per la distribuzione e cresce il team in Svizzera

Generali Investments Distribution Switzerland annuncia la nomina di Edi Aumiller come nuovo Head of Sales Switzerland. In questo ruolo Edi sarà responsabile dell’avvio delle attività di distribuzione sul mercato svizzero, facendo leva sulle diversificate competenze di investimento offerte dall’ecosistema di società di gestione di Generali Investments. Inoltre, si unisce al team Etienne de Boni, con il ruolo di Sales Manager Svizzera.

Edi ed Etienne – le cui nomine decorrono dal 1° settembre 2022 – daranno un contributo strategico attraverso la definizione di piani di sviluppo commerciale e strategie distributive in una regione prioritaria come la Svizzera, un mercato strategico composto da diversificate banche private e investitori istituzionali.

Tim Rainsford, Head of Product & Distribution per la Business Unit Generali Asset & Wealth Management, commenta: “Dopo aver avviato con successo le nostre attività nella regione iberica nel corso del 2021, che si è unita ai mercati italiano, tedesco e francese dove già vantavamo una forte presenza storica, siamo ora estremamente felici che Generali Investments stia avviando una nuova iniziativa in Svizzera. Con l’ingresso di Edi ed Etienne, sono certo che sapremo cogliere le significative opportunità che il mercato svizzero presenta, facendo leva sulle soluzioni di investimento offerte dall’ecosistema Generali Investments, nei mercati liquidi e nei real assets”.

Con oltre 15 anni di esperienza nell’asset management e nel wealth management, Edi ha acquisito una vasta competenza nello sviluppo del business, nella distribuzione e gestione delle relazioni con i clienti, maturando una profonda conoscenza del mercato svizzero. Prima di entrare in Generali, è stato Sales Director presso Franklin Templeton e, in precedenza, presso Legg Mason come Country Head Switzerland. Etienne ha lavorato per Franklin Templeton Svizzera come Institutional Client Account Manager e, prima ancora, per Partners Group e Credit Suisse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!