Credit Suisse AM: nuovo responsabile del segmento fund buyer in Italia

Credit Suisse Asset Management, oltre 427 mld di euro di masse, guidato in Italia da Emanuele Bellingeri nomina Enrico Camerini alla guida del segmento fund buyer in Italia.

Credit Suisse Asset Management, presente in Italia con un team di gestione e distribuzione, rafforza ulteriormente il suo posizionamento con il ritorno di Enrico Camerini, che prende la guida del segmento fund buyer per accelerarne lo sviluppo.

Enrico, che rientra dopo nove anni in Credit Suisse, potrà contare sul supporto di una squadra forte e affiatata che segue tutti i segmenti (istituzionale e wholesales) oltre che sull’arrivo in Italia di Andrea Semino, Head Index Funds and ETF Sales per l’Italia e che contribuirà alla crescita del business dei passivi anche a livello internazionale.

“Sono entusiasta del rientro di Enrico con cui ho già collaborato per 6 anni in iShares by BlackRock. Il segmento wholesales assume un’importanza sempre più strategica in Svizzera ed EMEA ed Enrico ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo futuro di Credit Suisse Asset Management”, afferma Emanuele Bellingeri, Head of Asset Management Italy per Credit Suisse.

“Ritrovo una grande squadra” afferma Enrico Camerini, alla guida del segmento Fund Buyer in Italia  “insieme continueremo a fare crescere Credit Suisse Asset Management in Italia e all’estero anche grazie a tutti i team di Credit Suisse in Italia. Pochi gruppi, infatti, possono offrire strumenti di investimento personalizzati, distintivi, unici e innovativi grazie al supporto e alla collaborazione di investment banking e wealth planning”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!