Active Extension per Fidelity International

Questa nuova offerta si basa su un’innovativa metodologia di investimento, definita Active Extension, che offre la possibilità di sfruttare un numero maggiore di opportunità di generare profitto rispetto a un fondo tradizionale long-only. I fondi FAST si fondano su un’analisi e una ricerca attenta e sono legati alla filosofia di selezione bottom-up, che è alla base del successo di Fidelity da oltre 60 anni.

Inoltre, i gestori di questi fondi possono assumere posizioni short su un titolo, anche attraverso l’uso di derivati, in modo da approfittare anche del ribasso dei corsi azionari. I gestori hanno inoltre la possibilità di investire fino al 30% del portafoglio della Sicav discostandosi dal proprio benchmark.

«La ricerca sui titoli svolta dal team di analisti di Fidelity – afferma Alex Homan, client portfolio manager di FIL Investments International – identifica un numero di raccomandazioni sell all’incirca pari ai rating buy, consentendo ai gestori di sfruttare la raccomandazione sell assumendo una posizione al ribasso e di approfittare della discesa del corso di un titolo».

 
COMMENTO
Un’innovativa metodologia di investimento, definita Active Extension, che offre la possibilità di sfruttare un numero maggiore di opportunità di generare profitto rispetto a un tradizionale long-only. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!