Fondi, nuova nomina a Federated Hermes

Federated Hermes ha annunciato l’ingresso di Michalis Ditsas nel ruolo di Investment Director sul reddito fisso. Riportando a James Cook, Head of Investment Specialists, Michalis sarà il referente dei clienti per tutte le strategie sul reddito fisso nei mercati pubblici e privati.

Federated Hermes ha riscontrato un notevole interesse per le soluzioni a reddito fisso ed ha ampliato la propria gamma di prodotti in linea con la domanda dei clienti. Lo scorso anno, la società ha lanciato il Federated Hermes Climate Change High Yield Credit Fund, uno dei fondi sul reddito fisso più venduti del gruppo a livello globale nel secondo trimestre del 2022. L’ingresso di Michalis riflette lo sviluppo di questa piattaforma e l’impegno nei confronti dei clienti.

Michalis è un professionista degli investimenti con circa due decenni di esperienza. Proviene da AllianceBernstein, dove ha trascorso due anni come specialista di investimenti a reddito fisso, e in precedenza ha ricoperto ruoli analoghi presso SYZ Asset Management e JPMorgan Asset Management.

James Cook, Head of Investment Specialists di Federated Hermes, ha dichiarato: “La nostra gamma completa di prodotti sul reddito fisso nei mercati pubblici e privati ha rappresentato una soluzione interessante per diversi clienti a livello globale. Vediamo che questo interesse è destinato a crescere, con gli investitori che valutano il rischio in questo contesto complesso e inflazionistico. Il ruolo di Michalis è quindi fondamentale all’interno del team. La sua esperienza e la sua seniority saranno un enorme vantaggio per noi e per i nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!