Vittoria Assicurazioni dà il via a Skillab

A
A
A
di Redazione 22 Settembre 2022 | 12:59

Vittoria Assicurazioni presenta SKILLAB, la prima corporate academy in ambito assicurativo rivolta non solo alla popolazione aziendale, ma anche alla rete agenziale e ai partner distributivi. L’iniziativa partirà a ottobre 2022 nella sede di Vittoria Assicurazioni a Milano.

Rafforzare la centralità del Cliente nella cultura dell’organizzazione e di tutte le sue persone, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione di appartenenza. È questo il fine ultimo di SKILLAB.

L’Academy nasce, infatti, per formare una nuova classe di professionisti con qualifiche e competenze di alto livello capaci di rispondere a tutte le esigenze di protezione del cliente e alla domanda continua e crescente di cambiamento, trasformazione e innovazione. SKILLAB sarà, quindi, l’espressione concreta e visibile della generazione di valore della compagnia per il cliente e per il territorio.

Da qui la realizzazione di una proposta che evolve e si rinnova costantemente in modo da favorire il pieno conseguimento delle priorità strategiche di Vittoria Assicurazioni e il raggiungimento di standard elevati di sostenibilità economica e sociale salvaguardando il forte legame con il territorio.

Il progetto prevede, quindi, un’offerta formativa non predefinita e uguale per tutti, ma personalizzata intorno alle caratteristiche e alle necessità di ciascuno, per un’esperienza che coniughi davvero obiettivi personali, aziendali e sociali.

SKILLAB, però, non sarà solo un polo unico dedicato allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze: al centro del progetto, spicca anche l’ambizione di diventare una vera e propria community volta allo scambio di idee innovative, stipulando anche partnership elettive su temi di business e di ricerca, al fine di arricchire e rendere maggiormente stimolante la propria offerta e portare un valore sempre maggiore ai Clienti. Per il futuro, infatti, la Compagnia prevede anche un’apertura dell’Academy a partner, fiduciari e clienti.

“Con SKILLAB la compagnia mira a un nuovo posizionamento, forte e unico sul mercato, capace di esaltarne l’identità e valori quali la prossimità, l’accessibilità, la serietà e l’etica di cui da sempre si fa portavoce. – dichiara Cesare Caldarelli, ad di Vittoria Assicurazioni – Abbiamo il potenziale per diventare un centro di eccellenza per la formazione nel settore Assicurativo elevando la qualità delle competenze e l’ingaggio delle nostre risorse”.

“Grazie all’academy, inoltre, i clienti Vittoria potranno contare su soluzioni assicurative in costante evoluzione e adeguate ai loro bisogni, offerte da una compagnia sempre più innovativa e in grado di anticipare l’impatto dei cambiamenti sociali sulle loro abitudini”, conclude Caldarelli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti