Fondi, Ubp: nuove nomine nel team Emerging Market Fixed Income

A
A
A
di Redazione 27 Settembre 2022 | 13:29

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato che dal 1° settembre Sergio Trigo Paz si è unito alla società in qualità di CIO & Head of Emerging Market Fixed Income. Basato a Londra, Sergio dirige un team di nove professionisti tra Zurigo, Londra e Hong Kong.

Fino a marzo di quest’anno, Sergio è stato a capo della divisione Debito dei mercati emergenti in BlackRock, dove ha lavorato per dieci anni. Prima di entrare in BlackRock nel 2012, è stato Head Emerging Markets Fixed Income e poi CIO di BNP Paribas Investment Partners. In precedenza, ha ricoperto vari ruoli in ambito trading e market-making sul debito dei mercati emergenti in diversi istituti a New York, Londra e Parigi.

Il team Emerging Market Fixed Income accoglie anche Soledad Rocio Acoroni, in qualità di Portfolio Manager, con base a Zurigo. La professionista proviene dalla società cilena LarrainVial AM, dove ha ricoperto il ruolo di Portfolio Manager con un focus particolare sul debito corporate e le obbligazioni ESG e low – carbon sull’America latina, oltre che sul debito sovrano e corporate argentino.

Philippe Lespinard, Head Asset Management (Londra) e Head Alternative Fixed Income di UBP, ha dichiarato: «Con questi due ingressi, UBP conferma la propria volontà di continuare a innovare un’asset class che ha un ruolo chiave. Siamo convinti che i mercati emergenti e, in particolare, l’obbligazionario emergente rappresentino un’importante fonte di performance, soprattutto considerando che in quest’area il ciclo dei rialzi dei tassi è iniziato molto prima rispetto ai Paesi OCSE. Le nostre competenze nella ricerca ESG sono fondamentali in questo segmento e vogliamo rimanere innovativi lanciando nuovi prodotti grazie a talenti con una comprovata expertise».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti