Fondi: è italiano il nuovo ad di M&G

M&G, leader internazionale nel settore del risparmio e degli investimenti, ha annunciato la nomina di Andrea Rossi come prossimo amministratore delegato e direttore esecutivo.

Andrea assumerà il suo nuovo incarico il 10 ottobre 2022, succedendo a John Foley che, nell’aprile 2022, aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo sette anni nel ruolo. John si dimetterà dalla carica di amministratore delegato e direttore esecutivo il 10 ottobre 2022, ma rimarrà in M&G in qualità di consulente fino al 31 dicembre 2022 al fine di garantire una transizione ordinata.

Andrea ha un track record di 22 anni nel settore assicurativo globale e dell’asset management, principalmente grazie al suo tempo nel gruppo AXA. È stato CEO di AXA Investment Managers e membro del Group Executive Committee del Gruppo AXA per sei anni. Andrea ha anche ricoperto ruoli senior nel settore assicurativo di AXA in Europa e a livello internazionale. Sotto la sua guida di AXA Investment Managers, gli asset in gestione sono aumentati del 55% a 800 miliardi di euro e l’AUM da clienti esterni è più che raddoppiato. 

Più recentemente, Andrea è stato consulente senior di Boston Consulting Group. Lascerà questo ruolo dopo la sua nomina in M&G. È anche co-fondatore di REsustain, un’azienda focalizzata sulla riduzione dell’intensità di carbonio degli immobili commerciali, dove rimarrà come amministratore non esecutivo.

Edward Braham, presidente di M&G, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Andrea Rossi a CEO di M&G. La sua profonda esperienza sia nella gestione patrimoniale globale che nell’assicurazione è l’ideale per M&G. È un leader stimolante e collaudato con una solida esperienza nel fornire una crescita redditizia e risultati eccezionali per i clienti”. “Durante quello che è stato un processo di reclutamento completo ed esigente, Andrea ci ha impressionato per il suo apprezzamento per le capacità uniche di M&G, la sua forte attenzione alla crescita di M&G, al raggiungimento di risultati per gli azionisti e al suo impegno per la sostenibilità”.

Andrea Rossi ha dichiarato: “Ammiro da tempo M&G per la sua storia, le eccellenti strategie di investimento e le soluzioni di risparmio. Sono onorato di essere stato selezionato come suo prossimo CEO e non vedo l’ora di guidare la crescita dell’azienda migliorandone allo stesso tempo l’efficienza per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. C’è un team eccellente in M&G e sono entusiasta della prospettiva di lavorare con loro per portare avanti l’attività”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: