Generali Investments Partners: ecco il nuovo Sales Manager Italy

Generali Investments Partners annuncia la nomina di Alessandro Angelini come Sales Manager Italy. In questo ruolo, contribuirà al rafforzamento delle strategie di distribuzione e relazione con i clienti sul mercato italiano, facendo leva sulle diversificate soluzioni di investimento offerte dall’ecosistema Generali Investments.

Alessandro – la cui nomina decorre dall’1ottobre 2022 – entra a far parte del team guidato da Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il presidio nel segmento wholesale. Il nuovo ingresso conferma il piano strategico incentrato sullo sviluppo di una struttura distributiva d’eccellenza, da un lato consolidando le relazioni verso le reti già partners, e in aggiunta attraverso nuovi piani di sviluppo con primarie realtà della distribuzione, valorizzando il DNA di gestore attivo, fattore determinante per proteggere i clienti dagli squilibri dei mercati e creare valore.

Prima di entrare in Generali Investments Partners, Alessandro è stato Portfolio Manager in Euromobiliare Advisory SIM, occupandosi di gestioni patrimoniali per i clienti del gruppo e, prima ancora, come senior analyst. In precedenza, ha trascorso sette anni in Anima SGR, supportando il team di gestione nella selezione di fondi.

Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, commenta: “L’arrivo di Alessandro rafforza ulteriormente la struttura di Generali Investments Partners focalizzata sul mercato italiano e darà ulteriore impulso all’affermazione della nostra strategia verso i clienti wholesale, valorizzando le capacità di investimento specializzate delle nostre boutique, sia nelle asset class liquide che nell’universo degli asset reali e dei mercati privati”.

“Nel contesto attuale le esigenze dei clienti sono in continua evoluzione, con una significativa attenzione a fattori distintivi come qualità e specializzazione, che continueranno ad essere i driver chiave nella nostra offerta. Con l’ingresso di Alessandro arricchiamo la squadra dei professionisti che, accumunati da lunga esperienza e radicata conoscenza del mercato italiano, saranno a fianco dei clienti, facendo leva sulle specializzate competenze gestionali presenti nell’ecosistema Generali Investments” – conclude Alberici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!