Fondi finanziari in rialzo dopo l’ipotesi di nuovi investitori

Fonditalia Euro Financials è il fondo italiano che segna il migliore rendimento del giorno, con un rialzo del 2,634%, seguito da Interfund Equity Europe Financials e 8A+ Cerro Torre, rispettivamente in aumento del 2,630% e del 2,309%. E’ quanto emerge dai dati elaborati da Bluerating e dai quali si evidenziano le performance giornaliere, dei fondi di diritto italiano e lussemburghesi storici, riferite alle quotazioni dello scorso 22 agosto.

8A+ Cerro Torre, gestito da 8a+ Investimenti Sgr, ha un patrimonio, al 30 luglio 2008, di 3,9 milioni di Euro. Il comparto investe in strumenti finanziari di natura azionaria e obbligazionaria senza previsione di limiti minimi e massimi con riguardo alla ripartizione degli investimenti tra queste due categorie. Gli strumenti finanziari sono denominati prevalentemente in Euro.

La Borsa di New York ha chiuso la scorsa settimana in rialzo, dopo la ripresa del settore finanziario e la riduzione nel prezzo del greggio, sceso sotto ai 115 Dollari a barile.

Da fonti non confermate di una agenzia finanziaria, la banca pubblica sud coreana, Korea Development Bank (KDB), avrebbe mostrato il suo interesse per l’acquisto di Lehman Brothers. Il titolo ha chiuso in rialzo del 5,03% a 14,41 Dollari. Il settore finanziario ha riacquistato la fiducia dopo che si è prospettata la possibilità di nuovi investitori per le banche americane.

I comparti legati al mercato azionario giapponese registrano i peggiori rendimenti. Fonditalia Equity Japan perde l’1,376%, Ducato Geo Giappone si riduce dell’1,465% e Pioneer C.I.M. – Japanese Quant Equity lascia l’1,556%.

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta dello scorso venerdì in ribasso, appesantita dall’aumento del greggio della vigilia e dall’indebolimento del Dollaro nei confronti dello Yen.

I MIGLIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. FINANZA FONDITALIA EURO FINANCIALS 2,63%
AZ. FINANZA INTERFUND EQUITY EUROPE FINANCIALS 2,63%
FLESSIBILI 8A+ CERRO TORRE 2,31%  
AZ. BENI CONSUMO INTERFUND EQ. EUROPE CONSUMER DISCRETIONARY 2,30%
AZ. INDUSTRIA INTERFUND EQUITY EUROPE INDUSTRIALS 2,18%

I PEGGIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO

Categoria Nome fondo Perf.
AZ. PACIFICO FONDITALIA EQUITY JAPAN -1,38%
AZ. PACIFICO    
DUCATO GEO GIAPPONE -1,47%
AZ. PACIFICO PIONEER C.I.M. – JAPANESE QUANT EQUITY   
-1,56%
AZ. PACIFICO INTERFUND EQUITY JAPAN -1,67%
AZ. PAESE EUROMOBILIARE JAPAN EQUITY FUND -1,74%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!