Fondi: UniCredit lancia “onemarkets Fund”

UniCredit ha annunciato il lancio di onemarkets Fund, una nuova famiglia di fondi che amplierà la gamma delle soluzioni di investimento offerte ai clienti delle banche del gruppo.

Tramite onemarkets Fund, UniCredit offrirà una esclusiva selezione di opportunità di investimento, gestita da un team di esperti nell’ambito di un framework progettato per assicurare nel tempo qualità e coerenza con il profilo di rischio-rendimento specifico della strategia selezionata.

La selezione e progettazione dei fondi è basata sulla profonda conoscenza dei propri clienti che UniCredit può vantare, con prodotti sviluppati internamente e attraverso colaborazioni strategiche con primari asset manager.

La prima selezione, già disponibile per la clientela in Italia, Germania e Austria, è costituita da tre fondi multi-asset e quattro fondi azionari (globali e tematici) costruiti su misura con il coinvolgimento di Amundi, Blackrock, Fidelity, J.P. Morgan e PIMCO.

L’offerta sarà gradualmente ampliata facendo leva sull’approccio ad architettura aperta adottato da UniCredit.

L’iniziativa è un concreto risultato della strategia UniCredit Unlocked, che persegue una crescita dei ricavi sostenibile, con basso assorbimento di capitale e un approccio incentrato sul cliente.

Richard Burton, Head of Client Solutions, ha commentato: “Stiamo mettendo le esigenze dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo. Il lancio di onemarkets Fund rappresenta un altro passo in questa direzione e ci consente di ampliare la gamma di soluzioni di investimento che mettiamo a disposizione. La realizzazione di questa iniziativa è anche una storia di collaborazione tra le varie componenti del gruppo. Quando liberiamo il potenziale del gruppo, abbiamo le dimensioni e le competenze per offrire prodotti e servizi leader di settore”.

Remo Taricani, Deputy Head of Italy ha aggiunto: “Il nostro costante impegno sta nell’offrire ai clienti prodotti in linea con l’eccellenza di mercato e con l’evoluzione delle loro esigenze. Il lancio di onemarkets Fund è essenziale per ampliare la nostra offerta di fondi, migliorandola con soluzioni di investimento altamente professionali”.

UniCredit Group Investment & Protection Products supervisiona lo sviluppo e la gestione dell’offerta di prodotti di investimento della banca in tutti i Paesi e segmenti di clientela, gestendo i rapporti con i partner del gruppo e con l’asset manager interno della banca.
Il marchio onemarkets offre un’ampia gamma di prodotti d’investimento che incorporano diversi livelli di tolleranza al rischio, nonché varie strategie di mercato e orizzonti d’investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!