Fondi, M&G rafforza il team d’investimento azionario globale

A
A
A
di Redazione 8 Novembre 2022 | 13:29

M&G Investments annuncia il rafforzamento del team Global Equity con l’inserimento di nuove risorse dedicate alle strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes.

Nicholas Cunningham è stato nominato Deputy Fund Manager per le strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes e, a partire da gennaio, lavorerà a stretto contatto con Alex Araujo, previa approvazione regolamentare. Con oltre 16 anni di esperienza maturata principalmente nella regione Asia-Pacifico, Nicholas apporta al team un ricco bagaglio di conoscenze nei settori industriale e delle infrastrutture. Inoltre Son Tung Nguyen, entrato in M&G sei anni fa, è stato promosso a Senior Analyst, come riconoscimento per le maggiori responsabilità strategiche che ha assunto nel tempo.

La strategia Global Listed Infrastructure, lanciata nel 2017 e focalizzata in particolare sulle società infrastrutturali di tutto il mondo che presentano un’ottima gestione del capitale e potenzialità di crescita dei dividendi a lungo termine, gestisce oggi un patrimonio di quasi 4 miliardi di euro. La strategia Global Themes, che dal 2019 è gestita da Alex Araujo e dal suo team, ha oltre 3 miliardi di euro in gestione e investe prevalentemente in società che seguono le tematiche generate dai cambiamenti nelle economie, nei settori industriali e nelle società di tutto il mondo. Entrambe le strategie applicano criteri ESG e di sostenibilità alle partecipazioni in portafoglio e costituiscono parte integrante del più ampio team Global Equities, che attualmente gestisce asset per circa 20 miliardi di euro con una gamma di strategie value, income e tematiche.

Le novità nel team Global Equity seguono le recenti nomine degli analisti Ana-Cristina Mutilica e Georgi Gunchev, entrambi entrati in M&G nella prima parte dell’anno per rafforzare le competenze di ricerca ed engagement interne al team. A fronte di un’esperienza nell’ambito della stewardship, Ana-Cristina si occupa principalmente di corporate strategy, sostenibilità e gestione del rischio climatico, mentre Georgi vanta un solido background nel comparto bancario europeo, con particolare focus sugli istituti di credito spagnoli e italiani.

Fabiana Fedeli, Chief Investment Officer, Equities and Multi-Assets di M&G, afferma: “La robusta performance delle strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes sotto la guida di Alex Araujo e del suo team conferma la profonda competenza acquisita e il valore di un processo di investimento solido e ripetibile, che ha permesso di ottenere riconoscimenti sempre maggiori tra i nostri clienti. L’ingresso di Nicholas nel team, oltre a rafforzare queste competenze, sarà fondamentale per supportare i nostri clienti nel cogliere ulteriormente le opportunità offerte dal settore azionario globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti