Fondi, BNY Mellon IM potenzia il team di vendite in Italia

BNY Mellon Investment Management, uno dei più grandi asset manager al mondo con 1.800 miliardi di dollari in AUM, ha annunciato la nomina di Eugenio Achilli quale Sales Executive per l’Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Achilli si occuperà di ampliare ed estendere ulteriormente la presenza della società al fianco di consulenti finanziari, private banker, banche e altri intermediari su tutto il territorio italiano. Achilli lavora presso la sede di Milano e risponde a Ruben Lo Gatto, Head of Advisory per l’Italia di BNY Mellon Investment Management.

Prima di entrare in BNY Mellon Investment Management, Achilli ha lavorato dal 2017 per Credit Suisse, ricoprendo diversi ruoli nei team di gestione del portafoglio e di business management, e infine come Relationship Manager dal 2019. Achilli ha conseguito un Master in Finance e una laurea in Economia presso l’Università di Pavia.

La nuova nomina conferma la crescita del team dopo l’assunzione di quattro nuovi manager nelle vendite e nel marketing dal settembre 2021 a oggi.

Stefania Paolo, Country Head per l’Italia di BNY Mellon Investment Management, commenta così l’ingresso di Achilli: “Sempre di più, il mercato degli intermediari in Italia richiede soluzioni d’investimento orientate a esigenze specifiche. La distribuzione retail cerca gestori in grado di offrire una gamma di fondi consolidati, affiancata da strategie più innovative. Eugenio vanta più di 5 anni di esperienza sul mercato italiano, relazioni solide con le principali reti di intermediari finanziari e un’ottima conoscenza di prodotti e soluzioni. Siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro team in crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: