First Advisory acquisisce Farad Insurance Broker Italia

First Advisory S.r.l. ha completato l’acquisizione del 100% di Farad Insurance Broker Italia S.r.l., intermediario assicurativo indipendente operante nel segmento del private insurance.
Fondata nel 2001, Farad Insurance Broker è uno dei principali player italiani nel brokeraggio di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management, con una radicata presenza nel mercato italiano.

La società opera attraverso un modello B2B e B2B2C, collaborando con oltre 30 compagnie assicurative sia
italiane che estere e rappresentando un partner di riferimento per numerose istituzioni finanziarie. Massimiliano Merlo e Giuseppe Frascà, founding partner di First Advisory, hanno commentato: “L’acquisizione di Farad Insurance Broker si inserisce perfettamente nel percorso di crescita di First Advisory, volto ad accelerare il consolidamento nel mercato dell’intermediazione assicurativa nel segmento private insurance. Siamo entusiasti di poter offrire ai clienti di Farad Insurance Broker non solo l’accesso alla piattaforma tecnologica di First Advisory, best-in-class nel mercato, ma anche le nostre soluzioni innovate di data analytics e di automazione dei processi di vendita e post-vendita”.

Marco Caldana, fondatore e Presidente di Farad Group, ha dichiarato: “In questi 20 anni Farad Insurance Broker ha registrato uno sviluppo continuo conquistandosi un ruolo di rilievo sul mercato istituzionale globale e negli ultimi anni ha registrato risultati eccellenti nel nostro Paese, grazie all’Amministratore Delegato Nicoletta Garola che ha contribuito in maniera significativa a questa crescita. Crediamo quindi che la società abbia raggiunto la giusta maturità per potere essere ceduta al mercato e che First Advisory sarà in grado di sbloccare il suo pieno potenziale a vantaggio di tutti i suoi stakeholder. Questa operazione rappresenta un’ottima opportunità di dare continuità a un servizio di qualità che il mercato ci ha sempre riconosciuto, in linea con l’obiettivo imprenditoriale del mio gruppo di fungere da incubatore e business angel di imprese del settore finanziario e assicurativo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!