Fondi, Jupiter AM: ecco il nuovo Country Head per l’Italia

A
A
A
di Redazione 24 Novembre 2022 | 13:26

Jupiter AM ha annunciato la nomina di Andrea Porro a Country Head per l’Italia con l’obiettivo di consolidare ed espandere ulteriormente la presenza della casa di gestione britannica nel nostro Paese.

Entrato in Jupiter nel 2016, anno dello sbarco in Italia, guiderà un team di cinque professionisti a disposizione della clientela italiana sia istituzionale che retail a cui la casa di gestione mette a disposizione una gamma diversificata di strategie azionarie, obbligazionarie e alternative.

Andrea Porro, precedentemente Deputy Head Italy, succede ad Andrea Boggio, e riporterà a Mathias Müller, che dal 1° dicembre 2022 assumerà il ruolo di Head of International Sales.

Porro, 39 anni, vanta 15 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Prima di arrivare in Jupiter, ha lavorato in Credit Suisse in qualità di Vice President, Sales Wholesale e Retail Clients Asset Management. Ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank lavorando al desk Equity Derivatives Trading.

Warren Tonkinson, Global Head of Distribution, ha commentato: “Andrea ha dimostrato negli anni professionalità e competenza. La nomina rientra nell’ambito di un percorso di consolidamento della presenza di Jupiter in Italia ed è la continuazione naturale di un passaggio di consegne iniziato al momento della nomina di Andrea a Deputy Head nel marzo 2021. Nel nuovo ruolo ci permetterà di rispondere ancor più efficacemente alle esigenze del mercato italiano”.

Andrea Porro ha aggiunto: “Sono onorato e orgoglioso di assumere questo nuovo ruolo di rilievo, in continuità con quello che è stato il mio percorso di crescita all’interno di Jupiter. Non vedo l’ora di collaborare a livello internazionale con Mathias per consolidare ed espandere ulteriormente il business e la rete di clienti della società in Italia, sapendo di poter fare affidamento su un team di professionisti esperti e competenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti