Fondi emergenti: si continua a investire

L’analisi dei migliori e peggiori comparti inclusi nell’area azionari emergenti vede il fondo Fidelity Funds – Korea Fund in fondo alla classifica nella settimana che va dal 20 al 27 agosto con una performance negativa del -7,2%.
Il comparto, lanciato nel novembre 1995, gestisce un patrimonio di 799,3 mln di dollari e ha registrato una performance YTD negativa -36,6% contro una performance a 3 anni del 4,6%.
Il benchmark di riferimento è il KOSPI Index.

Il gestore del fondo adotta una metodologia di selezione dei titoli di tipo bottom-up, con una particolare attenzione alla ricerca diretta. Privilegia le società che offrono il miglior valore rispetto alle prospettive di crescita a lungo termine, i rendimenti del capitale e la qualità della gestione.

Nel valutare una società, presta particolare attenzione alla comprensione delle modalità di variazione nel tempo di ognuno di questi fattori. Il fondo tende a privilegiare titoli a bassa/media capitalizzazione, in quanto generalmente il gestore individua in questa categoria più titoli poco ricercati, il cui valore potenziale non è ancora stato completamente riconosciuto dal mercato. Il comparto investe in un portafoglio di titoli coreani.

I MIGLIORI FONDI AZIONARI DAL 20/08 AL 27/08

Valuta fondo percentuale
EURO EURIZON EF EQUITY CHINA 6,88%
USD LEGG MASON CHINA EQUITY FUND 5,83%
EURO ABN AMRO CHINA EQUITY FUND 4,70%
USD FIDELITY FUNDS – INDONESIA FUND 4,59%
EURO GIOTTO LUX FUND EQUITY PACIFIC 4,53%

I PEGGIORI FONDI AZIONARI DAL 20/08 AL 27/08

Valuta fondo percentuale
USD FIDELITY FUNDS – KOREA FUND -7,19%
USD TEMPLETON KOREA FUND -6,36%
EURO FMM – EMERGING EUROPE FUND -4,22%
EURO JB MULTISTOCK BLACK SEA FUND -3,93%
EURO ABN AMRO RUSSIA EQUITY FUND -3,87%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!