Fondi, M&G: nuovo ad per la divisione Asset Management

M&G ha annunciato la nomina di Joseph Pinto a Chief Executive Officer della divisione Asset Management di M&G.

Pinto sarà responsabile di tutte le capacità di investimento, comprese le strategie azionarie, obbligazionarie, multi asset, private e alternative. Sarà inoltre a capo della distribuzione, delle operations e del proposition management (sviluppo prodotti e offerta alla clientela) nell’ambito del business di asset management.

Pinto vanta 30 anni di esperienza nel risparmio gestito, nei servizi finanziari e nella consulenza; proviene da Natixis Investment Managers, presso cui ha ricoperto i ruoli di Head of Distribution and Investment Solutions per EMEA, APAC e LATAM e di Global Chief Operating Officer. In precedenza, ha lavorato per 13 anni in AXA Investment Managers, ricoprendo una serie di ruoli rilevanti, tra cui Global Chief Operating Officer, Global Head of Markets & Investment Strategy e Head of Business Development per il Sud Europa e il Medio Oriente.

Pinto entrerà in M&G a marzo 2023 e farà parte dell’Executive Committee riportando direttamente al Chief Executive Andrea Rossi. Subentra a Jonathan (Jack) Daniels che, nel luglio 2022, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dopo 21 anni trascorsi in azienda.

La nomina di Pinto è soggetta ad approvazione da parte dell’autorità di controllo.

Andrea Rossi, Group Chief Executive di M&G, commenta: “L’obiettivo di M&G è aiutare le persone a gestire i propri investimenti e ad accrescere i risparmi in modo responsabile. Joseph possiede una profonda comprensione delle esigenze dei clienti e la consapevolezza di come queste si siano evolute di pari passo ai cambiamenti delle condizioni macroeconomiche. Apporterà in M&G la sua solida esperienza nella gestione strategica degli investimenti e sono certo che la visione incentrata ai clienti e la leadership pragmatica che lo contraddistinguono contribuiranno a trasformare il modo in cui M&G crea valore per i propri clienti e stakeholder”.

Joseph Pinto, futuro Chief Executive Officer per l’Asset Management di M&G , aggiunge: “La profondità delle competenze nella gestione attiva di M&G, unita alla solidità patrimoniale della società, offrono da tempo soluzioni innovative ai clienti. Sono felice di poter guidare i team di investimento altamente qualificati di M&G orientando la crescita internazionale e l’agenda di sostenibilità della società, e offrendo al contempo risultati eccellenti per i nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: