Fondi, abrdn: Buonomini al posto di Tassi

Abrdn ha annunciato la nomina di Matteo Buonomini ad Head of Italy Distribution, dopo l’addio di Tommaso Tassi dello scorso maggio.

Basato negli uffici di Milano, nel suo nuovo ruolo Matteo Buonomini si occuperà dello sviluppo del business in Italia e riporterà a Rik Brouwer – Head of European and LatAm Distribution di abrdn.

Matteo Buonomini, master in Economia all’Università Bocconi, proviene da Goldman Sachs AM, in cui era entrato dal 2015 con il ruolo di Executive Director e la responsabilità dello sviluppo del business wholesale e retail in Italia. Con oltre 22 anni di esperienza nel settore, ha ricoperto il ruolo di Head of Fund Selection Units in Fidelity e vanta una importante esperienza come Portfolio Manager in diverse società di private banking italiane ed estere.

Rik Brouwer, Head of European and LatAm Distribution di abrdn ha commentato: «Matteo ha una lunga esperienza nel settore degli investimenti in Italia e sono fiducioso che svolgerà un ruolo fondamentale nel consolidare la reputazione di abrdn nel mercato e nella prosecuzione dello sviluppo del business in Italia. Per abrdn rappresenta una grande risorsa per la strategia globale e le sue competenze rafforzeranno il già forte impegno di abrdn nel mercato italiano».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: