Fondi pensione: sette nuove mandati per Credit Suisse AM Italia

Gennaio ha confermato competenze e leadership di Credit Suisse Asset Management Italia nel mercato dei fondi pensione negoziali con l’assegnazione da inizio anno di sette mandati.

I nuovi mandati sono stati affidati dai fondi pensione complementari di Fondenergia, fondo per le professioni dell’energia, FondoSanità per le professioni sanitarie (comparto Espansione), e da Fondaco Obiettivo Welfare, piattaforma dedicata a fondi pensione e casse di previdenza.

Hanno inoltre rinnovato i mandati già affidati i fondi pensione complementari Previmoda, del sistema moda, Mediafond del settore radio-televisivo e FondoSanità (comparto Progressione), confermando la collaborazione pluriennale con l’asset management.

Il team di Milano, specializzato in gestioni multi-asset (attive, passive e a capitale garantito), sarà responsabile di questi mandati con il supporto di tutto il Gruppo Credit Suisse.

“Ringraziamo tutti gli investitori che hanno deciso di affidarsi alla professionalità di Credit Suisse. Il segnale che arriva dagli istituzionali italiani è di forte fiducia in Credit Suisse Asset Management”, commenta Patrizia Noè, Head of Distribution Italy in Credit Suisse Asset Management, “il nostro ruolo di protagonista nell’industria, specie istituzionale, in Italia poggia su oltre venti anni di presenza ed esperienza in Italia. Con competenze distintive siamo un gestore multi-strategia, tra i principali partner per gli investitori istituzionali italiani su tutte le asset class tradizionali e innovative, mandati passivi, a capitale garantito, bilanciati a benchmark e total return multi-asset.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!