Russell Investments: ecco il nuovo ad e presidente del Cda

Russell Investments ha annunciato che Zach Buchwald è stato nominato amministratore delegato e presidente del CdA dell’azienda. Con sede nella sede centrale globale dell’azienda a Seattle, Buchwald assumerà il timone a partire dal 1° maggio come ottavo ad di Russell Investments in 87 anni. Succederà a Michelle Seitz, che ha lasciato l’azienda alla fine dello scorso anno.

In qualità di ad, Buchwald guiderà la continua crescita e i risultati di Russell Investments in un momento in cui l’approccio incentrato sul cliente dell’azienda è direttamente allineato con la crescente necessità di soluzioni orientate ai risultati e quando i mercati dei capitali globali richiedono un portafoglio totale agile e gestito dal rischio gestione.

“Crediamo che Zach sia il leader ideale per portare avanti la tradizione di innovazione di Russell Investments nella gestione patrimoniale”, ha affermato Todd R. Crockett, ad di TA, che, insieme a Reverence Capital Partners, che ha acquisito Russell Investments nel 2016. “Siamo entusiasta di dare il benvenuto a Zach e mi aspetto pienamente che la sua leadership, insieme al presidente e chief investment officer Kate El-Hillow e ad altri membri del team dirigenziale, contribuirà a spingere l’azienda attraverso la prossima fase di crescita, con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente superiore”.

“Sono onorato di entrare a far parte di Russell Investments”, ha dichiarato Zach Buchwald, ex amministratore delegato di BlackRock, Inc. “Ammiro da tempo l’eredità unica di Russell Investments come pioniere nella consulenza sugli investimenti, OCIO, implementazione del portafoglio e molto altro. Il Russell di oggi si differenzia per il suo impegno verso un approccio di portafoglio totale, che è fondamentale nel nostro universo di investimento interconnesso. Sono entusiasta di lavorare con questo team innovativo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento con il miglior toolkit possibile”.

Buchwald proviene da BlackRock dove, in qualità di responsabile delle attività istituzionali in Nord America, era responsabile della fornitura delle capacità di investimento di BlackRock ai clienti istituzionali dell’azienda. Prima di ricoprire questo ruolo, ha guidato il Financial Institutions Group di BlackRock e in precedenza ha contribuito a creare le sue piattaforme di soluzioni pensionistiche e consulenza sui mercati finanziari. Buchwald ha concentrato gran parte della sua carriera sul miglioramento della sicurezza finanziaria per i pensionati, che è anche fondamentale per la missione dichiarata di Russell Investments.

“Questa è un’ottima notizia per i clienti di Russell Investments. Non vedo l’ora di lavorare con Zach, in particolare beneficiando del suo straordinario record di soluzioni innovative per i clienti per ottenere i risultati di investimento desiderati”, ha affermato Kate El-Hillow, presidente e chief investment officer di Russell Investments. “Zach è sapientemente preparato per promuovere il successo dell’innovazione dell’azienda – dall’asset allocation all’avanguardia e intuizioni senza precedenti di money manager ad alcune delle prime incursioni nell’esposizione fattoriale e una capacità di implementazione riconosciuta dalla concorrenza – per soddisfare le esigenti richieste degli investitori a livello globale”.

Milton R. Berlinski, managing partner di Reverence Capital Partners, ha aggiunto: “Il nostro ampio processo di ricerca ha prodotto un CEO con comprovate capacità di leadership e profonda esperienza nel settore che apprezza appieno la missione di Russell Investments di migliorare la sicurezza finanziaria delle persone. Insieme al team di leadership dell’azienda, siamo fiduciosi che Zach promuoverà con successo l’attenzione e lo slancio incentrati sul cliente dell’azienda sin dal primo giorno”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!