Fondi, Janus Henderson: al via un nuovo roadshow

L’analisi dei trend monetari rappresenta un metodo di indagine dei mercati finanziari innovativo e privo di qualsiasi distorsione. Una modalità particolarmente adatta per analizzare l’attuale contesto di mercato: se il 2022 è stato infatti l’anno peggiore per l’obbligazionario dall’inizio del millennio – con l’azionario che si è mosso sulla stessa falsariga – la sfida più grande per il 2023 è trovare spunti positivi per anticipare la volatilità del mercato e generare rendimenti aggiustati per il rischio.

Per questo Janus Henderson Investors ha deciso di dare il via a un nuovo roadshow, Il lato positivo. Trend monetari, la luce in fondo al tunnel?”, in sei tappe lungo la penisola, per dare modo alle reti di consulenza e agli investitori professionali di entrare in contatto con gli esperti della società presenti ai diversi appuntamenti.

Nel dettaglio, gli incontri – aperti da Federico Pons, Country Head Italia – vedranno la partecipazione di Simon Ward, Macroeconomista di Janus Henderson, che darà la propria view di mercato basata sull’analisi dei trend monetari, e di Phil Gronniger e Matt Argent, entrambi Client Portfolio Manager, che approfondiranno rispettivamente le opportunità per il 2023 del fondo del Janus Henderson Balanced Fund – una strategia dinamica con una storia trentennale che prevede un’allocazione azionaria che può variare tra il 35% e il 65% in base alle condizioni di mercato – e del Janus Henderson Horizon Strategic Bond Fund, il principale fondo obbligazionario globale della società.

Agli eventi prenderanno parte anche Nicola Tomaiuolo, Associate Director, Luca Poltronieri, Sales Manager, e Giulia Abbruzzese, Sales Executive, che offriranno approfondimenti e spunti sui fondi e le strategie di Janus Henderson per il 2023.

Il roadshow prenderà il via il 6 marzo, per concludersi il 10 marzo, toccando le seguenti città:

  • Milano, lunedì 6 marzo – Starhotels Rosa Grand
  • Padova, martedì 7 marzo – Villa Borromeo
  • Torino, mercoledì 8 marzo – Palazzo della Luce
  • Bologna, giovedì 9 marzo – I Portici Hotel
  • Firenze, giovedì 9 marzo – Grand Hotel Baglioni
  • Roma, venerdì 10 marzo – Palazzo Montemartini

Federico Pons, Country Head Italia, ha commentato: “Avendo scelto un tema così innovativo per il proprio roadshow, Janus Henderson si conferma una volta di più una società in grado di rispondere appieno alle esigenze di consulenti finanziari e investitori professionali in termini di conoscenza delle dinamiche dei mercati. Il roadshow al via sarà un’importante occasione di incontro e confronto, fondamentale per far sentire la nostra vicinanza alle controparti dei diversi territori e per ricevere da loro spunti e stimoli che ci aiuteranno a tarare sempre di più la nostra attività sui loro bisogni”.

Per partecipare al roadshow “Il lato positivo. Trend monetari, la luce in fondo al tunnel?”, riservato agli investitori professionali, è necessario iscriversi cliccando qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!