Fondi, al via Allfunds Alternative Solutions

Allfunds, piattaforma WealthTech B2B nel settore dei fondi, ha annunciato il lancio della nuova divisione, Allfunds Alternative Solutions.

Allfunds Alternative Solutions è il risultato della risposta di Allfunds alla forte domanda dei suoi clienti, in particolare quelli del segmento del wealth management, per un accesso agevolato agli asset alternativi e ai mercati privati. Sebbene Allfunds abbia già esperienza in quest’area e abbia masse amministrate in veicoli specializzati (UCIT, ELTIF, UCI Part II, RAIF e FCR), fino ad oggi il servizio era svolto solo su richiesta.

Borja Largo, Chief Fund Groups Officer, guiderà un team composto da nuovi professionisti e dipendenti di Allfunds, che avranno il compito di canalizzare l’attuale domanda e guidare la crescita di Allfunds nei servizi legati alle strategie illiquide.

Come ha fatto in passato per gli ELTIF, Allfunds Alternative Solutions adotterà una strategia simile e si concentrerà inizialmente sul miglioramento dell’efficienza operativa di tutti i veicoli, comprese le strutture globali come gli ELTIF, i RAIF e gli UCI Parte II, e quelle locali, per soddisfare le esigenze di una base di clienti ampia e diversificata.

Borja Largo, Chief Fund Groups Officer, afferma: “Era essenziale per noi avere un team dedicato esclusivamente agli asset alternativi, solo così avremmo potuto soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti e offrire loro un servizio all’altezza delle loro aspettative e della loro passata esperienza con Allfunds. Abbiamo deciso di costruire questo team e di lanciare il progetto sulle basi solide del successo di Allfunds nel mercato degli asset tradizionali, che ci mette in una posizione unica per comprendere le esigenze e le preferenze dei General Partner e dei distributori di strategie illiquide”.

Juan Alcaraz, ad di Allfunds, aggiunge: “Questo è un passo ulteriore nel nostro continuo sforzo per avere la migliore proposta di valore sul mercato e per migliorare il nostro modello one stop shop, che copre tutte le esigenze dei nostri clienti in un unico punto di accesso. Stiamo sviluppando da tempo la nostra offerta relativa agli asset alternativi e riteniamo che, grazie alla combinazione di esperienza, capitale umano e tecnologia, siamo perfettamente posizionati per trarre vantaggio da queste opportunità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!