Leggero rialzo per fondi italiani attivi in USA

Italfortune Ryaw Materials and Energy è il fondo italiano che registra il peggiore rendimento, in ribasso dell’1,44%, seguito da Eurizon Azioni PMI America e Pioneer C.I.M – US Quant Equity, rispettivamente in perdita dell’1,35% e dell’1,33%. E’ quanto emerge dai dati elaborati da Bluerating e dai quali si evidenziano le performance giornaliere, dei fondi di diritto italiano e lussemburghesi storici, riferite alle quotazioni dello scorso 10 settembre.

Italfortune Raw Materials and Energy, gestito da Arca Sgr, ha un patrimonio, al 28 agosto 2008, di 14,91 milioni di Euro. Il Comparto investe in titoli azionari e principalmente nelle società operanti nei settori delle materie prime, dell’energia e delle utility quotate sui mercati internazionali.

Nella seduta dello scorso 10 settembre la Borsa di New York ha chiuso in lieve rialzo. L’indice Dow Jones ha segnato un aumento dello 0,34%. Il prezzo del petrolio si è di nuovo attestato sopra i 100 dollari dopo il taglio della produzione deciso dal vertice dell’OPEC e la riduzione di 5,9 milioni di barili per le scorte di petrolio americane.

I fondi di fondi attivi nei mercati emergenti segnano le peggiori performance. MC FDF Paesi Emergenti lascia il 3,3%, CAMM Global Emerging Equity perde il 2,19% e Talento Comparto Attivo mostra un calo del 2,12%.

I MIGLIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. ENERGIA E M.P. ITALFORTUNE RAW MAT. AND ENERGY 1,44%
AZ. AMERICA EURIZON AZIONI PMI AMERICA 1,36%
AZ. AMERICA PIONEER C.I.M. – US QUANT EQUITY 
1,33% 
AZ. AMERICA BNL AZIONI AMERICA 1,32%
AZ. AMERICA INTERFUND EQUITY USA 1,27%

I PEGGIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO

Categoria Nome fondo Perf.
AZ. PAESI EMERGENTI PEPITE BRIC -2,09%
AZ. AMERICA CAAM USA EQUITY -2,10%
AZ. AMERICA TALENTO COMPARTO AMERICA -2,12%
AZ. PAESI EMERGENTI CAAM GLOBAL EMERGING EQUITY           
-2,19%
AZ. PAESI EMERGENTI MC FDF PAESI EMERGENTI -3,30%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!